Calciomercato Bologna, le cessioni per i colpi da Champions: la lista di Sartori

Dopo aver definito le cessioni di Zirkzee e Calafiori, diretti verso la Premier League, il club rossoblù andrà alla caccia di grandi acquisti per la massima competizione europea: gli obiettivi di Sartori

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano BolognaSerie A
Sezione
1 - Il tesoretto

Il Bologna è una delle squadre più attive in questa prima fase di calciomercato. Nella giornata di ieri è stato trovato l’accordo con l’Atalanta per Nicolò Cambiaghi, che diventerà presto il terzo acquisto della campagna estiva dopo Emil Holm e Juan Miranda.

La dirigenza rossoblù lavora senza sosta per rinforzare la rosa di Vincenzo Italiano in vista della storica partecipazione alla Champions League, ma non ha ancora messo a segno un colpo da 90, di quelli che fanno sognare la tifoseria.

Sartori attende di definire le cessioni di Calafiori e Zirkzee, che porteranno nelle casse della società un tesoretto di circa 46 milioni di euro, considerando il 50% da dare al Basilea per il difensore (diretto all’Arsenal per 45 milioni più 5 di bonus) e il 40% al Bayern Monaco per l’olandese (il Manchester United pagherà i 40 milioni della clausola rescissoria. La dirigenza dei felsinei lavora per trovare due sostituti all’altezza.