Calciomercato Bologna, da Hickey ad Orsolini: Sartori deve vendere

Per sbloccare il calciomercato del Bologna Sartori ha bisogno di vendere: da Hikcey ad Orsolini, la lista di quelli che potrebbero partire

Redazione
7 Min Read

Il calciomercato estivo del Bologna ha mosso il primo passo. Il club emiliano ha preso a parametro zero il terzino sinistro Charalampos Lykogiannis, in uscita dal Cagliari. Il greco ha già sostenuto le visite mediche di rito. Per lui un contratto di due anni, con opzione per il terzo. Il calciomercato del Bologna non può fermarsi qui. Sinisa Mihajlovic ha chiesto nuovi rinforzi in diverse zone del campo. Spetterà a Giovanni Sartori accontentare le richieste del tecnico serbo. Il neo responsabile dell’area tecnica del Bologna sa che prima di fare nuovi acquisti deve liberarsi di qualche giocatore. Il presidente Joey Saputo non ha intenzione di investire ulteriori milioni di tasca propria. Da Aaron Hickey a Riccardo Orsolini, ecco la lista dei possibili partenti in casa rossoblù.

- Pubblicità -
Hickey, Bologna
Hickey, Bologna

Calciomercato Bologna, almeno 20 milioni per Hickey

La grande rivelazione della stagione appena conclusa del Bologna non può che essere Aaron Hickey. L’esterno classe 2002 è arrivato due anni fa dall’Hearts of Midlothian per circa 2 milioni di euro. Dopo essersi ambientato, lo scozzese si è preso il posto da titolare ripagando la fiducia di Sinisa Mihajlovic. Quest’anno Hickey ha collezionato 36 presenze in campionato ed è riuscito a mettere a segno la bellezza di cinque reti. La sua valutazione è aumentata esponenzialmente ed adesso il Bologna non lo vuole lasciar partire per meno di 20 milioni di euro. Una cifra che l’Arsenal, molto interessato al giocatore, sembrava pronto ad offrire. I Gunners, per il momento, starebbero ancora riflettendo. In Italia, Hickey era finito anche nel mirino del Napoli. E’ possibile che il club emiliano per lasciarlo partire dovrà abbassare la propria richiesta economica. Giovanni Sartori andrebbe a pescare il suo sostituto sempre in Scozia. Nel mirino del responsabile dell’area tecnica del Bologna sarebbe finito Josh Doig dell’Hibernian, valutato intorno ai 3 milioni di euro.

Kevin Bonifazi
Kevin Bonifazi

Calciomercato Bologna, Bonifazi via dopo un anno

Possibile cessione del Bologna anche nella zona centrale della difesa. Sarebbe finito sulla lista dei partenti anche Kevin Bonifazi, prelevato la scorsa estate dalla Spal per circa 6 milioni di euro. Il Bologna ha bisogno di fare cassa ed Sinisa Mihajlovic avrebbe dato il via libera alla cessione del classe 1996. Bonifazi sarebbe finito nel mirino del Torino, squadra con la quale ha già giocato negli anni passati. La trattativa sarebbe ben avviata. Giovanni Sartori avrebbe anche trovato già il suo sostituto. Si tratta di Matteo Lovato, la cui trattativa per il trasferimento alla Salernitana sembra essersi bloccata. L’idea del responsabile dell’area tecnica del Bologna sarebbe quella di prelevare il difensore di proprietà dell’Atalanta in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

Calciomercato Bologna, bisogna cedere subito Svanberg

La situazione più scabrosa in casa Bologna è ovviamente quella di Mattias Svanberg. Il faro del centrocampo rossoblù è in scadenza di contratto a giugno 2023 ed avrebbe deciso di non accettare la proposta di rinnovo. Con questa mossa il Bologna si trova costretto a dover vendere Svanberg in questa finestra di calciomercato per evitare di perderlo a zero il prossimo anno. Il club emiliano lo valuta intorno ai 15 milioni di euro, ma si potrebbe dover accontentare di meno di 10 milioni vista la scadenza del contratto dello svedese tra un anno. Il Southampton sembra essersi defilato, mentre sarebbe tornato in corsa il Napoli. La società partenopea potrebbe salutare Diego Demme che Gennaro Gattuso vuole al Valencia e avrebbe individuato in Svanberg il suo sostituto. Giovanni Sartori, invece, starebbe valutando diverse alternative per rimpiazzare lo svedese. I nomi in cima alla lista sono quello di Yangel Herrera, Morten Thorsby e Fausto Vera.

Musa Barrow - gol
Musa Barrow

Calciomercato Bologna, Barrow non è incedibile

Il Bologna potrebbe cambiare molto anche il suo reparto offensivo. La dirigenza felsinea starebbe facendo delle riflessioni sul futuro di Musa Barrow. Il gambiano non è mai riuscito a trovare la giusta continuità da quando è arrivato sotto le Due Torri. Quest’anno ha comunque segnato sei reti e confezionato otto assist in 34 partite disputate in campionato. Sinisa Mihajlovic si aspetta qualcosa in più e per questo non lo ritiene incedibile. Nei giorni scorsi sarebbe arrivata un prima proposta del Torino, che avrebbe offerto circa 10 milioni di euro. La partenza di Barrow accelererebbe l’acquisto di Jorgen Strand Larsen, profilo individuato per ricoprire il ruolo di vice Arnautovic. Giovanni Sartori sarebbe in continuo contatto con il Groningen per trovare la formula giusta che consenta al centravanti norvegese di arrivare sotto le Due Torri.

Orsolini (Bologna)
Orsolini (Bologna)

Calciomercato Bologna, Orsolini tra i sacrificabili

La necessità di vendere da parte del Bologna per sbloccare la situazione in entrata del calciomercato ha portato il club emiliano a considerare anche Riccardo Orsolini tra i possibili partenti. Già a gennaio, dopo una prima parte di stagione deludente, il numero sette rossoblù sembrava destinato all’addio. Il Siviglia aveva sondato il terreno. Adesso è tornato sul mercato ed in Serie A diverse squadre avrebbero chiesto informazioni. Ci sarebbe il Torino, che a gennaio pensava ad un possibile scambio con Simone Verdi. Orsolini piacerebbe anche al Sassuolo, che lo reputa il profilo giusto per sostituire Domenico Berardi nel caso in cui quest’ultimo partisse. E, poi, soprattutto la Sampdoria vorrebbe prendere Orsolini. La società blucerchiata avrebbe proposto uno scambio con Manolo Gabbiadini, rifiutato dal Bologna che chiede almeno 10 milioni di euro. La partenza di Orsolini aprirebbe il campo all’arrivo dall’Atalanta di Josip Ilicic, sogno di Giovanni Sartori.

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

⚽ Empoli-Napoli, probabili formazioni: un dubbio per Nicola, Mazzocchi dal 1′

Ad inaugurare il sabato della trentatreesima giornata di Serie A sarà il match delle ore 18, in programma al Castellani, tra Empoli e Napoli. Gli azzurri proveranno a bissare la…

💡 Torino-Frosinone, Di Francesco: “Formazione? Idee abbastanza chiare”

L'unica sfida della trentatreesima giornata di Serie A in programma domenica alle ore 15 sarà quella tra Torino e Frosinone, con i ciociari che proveranno a dare seguito al bel…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

Verso Sassuolo-Lecce, un match che vale una stagione

La Serie A si avvia a concludere il percorso della stagione 2023/2024 e la 33^ giornata, oltre al derbyssimo di Milano e lo scontro diretto per la Champions League tra…

👑 Olimpo italiano: De Rossi sbrana il Milan, Atalanta Dea d’Europa

L'Italia è regina del giovedì. Il nostro movimento, pur fra errori e lacune, si conferma il primo in Europa. Lo dimostra il ranking, dove consolidiamo il primo posto e qualifichiamo…