Calciomercato Bologna, da Lucumi ad Alderete: Sartori deve accelerare

Il Bologna ha bisogno di acquistare velocemente un rinforzo in difesa: da Lucumi ad Alderete, i nomi sul taccuino di Sartori

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La stagione 2022/2023 del Bologna sta per iniziare ufficialmente. Lunedì 8 agosto la squadra di Sinisa Mihajlovic sarà impegnata nel secondo turno della Coppa Italia contro il Cosenza, squadra che milita in Serie B. Il fine settimana successivo, invece, ci sarà il primo turno di campionato. Il club felsineo sarà ospite della Lazio allo Stadio Olimpico. Il Bologna dovrebbe ancora sistemare qualcosa per quanto riguarda il mercato. La squadra emiliana avrebbe bisogno di almeno un rinforzo nel reparto difensivo, soprattutto dopo la partenza di Arthur Theate. Il difensore belga si è trasferito al Rennes in un’operazione complessiva da circa 22 milioni di euro. Per questo motivo, Giovanni Sartori si sarebbe messo al lavoro per trovare il profilo giusto. Da Jhon Lucumi ad Omar Alderete, ecco i nomi che sarebbero finiti sul taccuino del responsabile dell’area tecnica del Bologna.

John-Lucumi-Genk
John-Lucumi-Genk

Calciomercato Bologna, Lucumi primo candidato

Con Perr Schuurs che sembra essere sfumato, il Bologna avrebbe deciso di puntare tutto su Jhon Lucumi. Giovanni Sartori sarebbe pronto a prelevare il colombiano dal Genk. Le due società, però, non sarebbero ancora arrivate all’accordo definitivo. Da una parte il Bologna vorrebbe prendere Lucumi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 7-8 milioni di euro. La società belga, invece, chiederebbe circa 10-11 milioni di euro per lasciar partire il difensore colombiano. Intanto, secondo quanto riportato da TMW, la dirigenza felsinea avrebbe già avuto i primi contatti con il procuratore di Lucumi.

Szalai
Attila Szalai, difensore della Nazionale ungherese

Calciomercato Bologna, ipotesi Szalai

Se la trattativa per Jhon Lucumi non dovesse sbloccarsi, il Bologna starebbe pensando ad un giocatore che milita in Turchia. Secondo quanto riportato da Il Corriere di Bologna, il nome in questione sarebbe quello di Attila Szalai, di proprietà del Fenerbache. Il difensore ungherese sarebbe in rottura definitiva con la società turca e Giovanni Sartori avrebbe fiutato il colpo. La permanenza del classe 1998 in Turchia risulterebbe esser diventata impossibile. Il Bologna potrebbe acquistare Szalai anche nel caso in cui la trattativa per Lucumi dovesse andare in porto.

Calciomercato Bologna, da Lucumi ad Alderete: Sartori deve accelerare
Flavius Daniliuc

Calciomercato Bologna, occhi in Francia su Daniliuc

Sarebbe spuntato un nuovo nome per rinforzare il reparto difensivo del Bologna, che ha bisogno alla svelta di un profilo che possa sostituire Arthur Theate. Secondo quanto riportato da TMW, Giovanni Sartori avrebbe sondato il terreno per Flavius Daniliuc, di proprietà del Nizza. Il difensore austriaco di origini romene ha anche un passato nel settore giovanile del Bayern Monaco. Il classe 2001 ha collezionato 53 presenze in tutte le competizioni con il club francese, riuscendo a mettere a segno anche una rete. Il Bologna potrebbe accelerare nei prossimi giorni per Daniliuc, il quale è entrato anche nel giro della Nazionale austriaca Under 21 grazie alle sue prestazioni.

Leggi anche: Calciomercato Bologna, Shomurodov verso la chiusura: Mihajlovic accoglie la nuova punta

Calciomercato Bologna, Di Vaio sulle tracce di Nelsson

Per rinforzare il reparto difensivo del Bologna si starebbe muovendo anche Marco Di Vaio. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il neo direttore sportivo del club emiliano si sarebbe recato in Austria per seguire l’amichevole tra la Fiorentina ed il Galatasaray. Il motivo? Vedere da vicino Victor Nelsson, difensore danese che il club turco ha prelevato la scorsa estate dal Copenaghen per una cifra vicino ai 7 milioni di euro. Di Vaio dovrebbe dare una valutazione tecnica a Giovanni Sartori, il quale poi deciderà come procedere. Sul difensore classe 1998 ci sarebbe anche l’interessamento del Torino.

Omar Alderete
Omar Alderete

Calciomercato Bologna, forte interesse per Alderete

L’ultimo nome che il Bologna starebbe valutando per la difesa sarebbe quello di Omar Alderete. Nelle ultime ore sarebbero salite le quotazioni del difensore di proprietà dell’Hertha Berlino. A riportarlo è Florian Plettenberg, giornalista di Sky DE. Giovanni Sartori avrebbe avviato i primi contatti per il difensore paraguaiano. La volontà del responsabile dell’area tecnica del Bologna sarebbe quella di prelevare Alderete in prestito. La società tedesca, invece, vorrebbe vendere il giocatore a titolo definitivo e ricavare circa 10 milioni di euro dalla sua cessione. Il classe 1996 sarebbe finito anche nel mirino del Valencia, club nel quale ha militato in prestito nella scorsa stagione. In Italia, la Sampdoria avrebbe messo gli occhi su Alderete.