✌️ Calciomercato Bologna, c’è l’alter ego di Ferguson: in due per il post Zirkzee

La grande festa per la Champions lascerà presto spazio al calciomercato in casa Bologna: occhi puntati sull'alter ego dell'infortunato Ferguson, oltre a due profili intriganti per il post Zirkzee

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
5 Minuti di lettura
Sezione
2 - Chi al posto di Ferguson?

Ferguson out: il Bologna pensa a Miranchuk

In un finale di stagione praticamente perfetto per il Bologna, l’unica tegola è stata rappresentata dall’infortunio di Ferguson, uno degli uomini migliori e più rappresentativi della squadra quest’anno. 6 gol e 5 assist per lui in 33 presenze, fino alla maledetta partita contro il Monza di metà aprile, quando lo scozzese ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio destro ed è stato costretto ad operarsi.

Per Ferguson almeno 6 mesi di stop, cosa che lo riporterebbe in campo verso ottobre, ma per una forma fisica accettabile i tempi sono più lunghi. L’unico aspetto positivo di questa storia è averlo di fatto tolto dal calciomercato, ma va da se che il Bologna deve trovare un sostituto adatto in attesa del suo ritorno. L’alter ego giusto potrebbe essere Aleksey Miranchuk.

Solo una suggestione di mercato per ora, ma il contratto in scadenza nel 2025 ed un rendimento sempre incostante (anche se sono 4 gol e 12 assist in 40 gare quest’anno), portano l’Atalanta a riflettere su una sua eventuale permanenza. Con Ferguson out è questa una pista che potrebbe scaldarsi nelle prossime settimane, ma ne frattempo occhio ai due nomi per il post Zirkzee.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...