Calciomercato Bologna, Gosens cambia strada: Sartori corre ai ripari

In casa Bologna ad irrompere è il calciomercato con Gosens che ha cambiato improvvisamente rotta: il tedesco, infatti, sembrerebbe diretto verso il Portogallo

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
3 Minuti di lettura

Continua la sessione estiva di calciomercato e i top club di Serie A sono pronti ad investire per rinforzare le loro rose. Tra questi ci sarebbe il Bologna che, nelle ultime giornate, starebbe spingendo sempre di più per portare a casa Robin Gosens. Sul tedesco sarebbe uscito anche l’interesse della Lazio che, almeno fino ad oggi, era la maggiore concorrente per l’acquisto dell’ex Atalanta. A sorpresa, però, a lusingare il terzino ci starebbe pensando una compagine proveniente dal Portogallo.

Secondo quanto riportato da A Bola, infatti, a piombare su Gosens sarebbe stato il Benfica che avrebbe anche superato Bologna e Lazio. Il club portoghese avrebbe già trovato l’accordo per il calciatore tedesco che avrebbe lasciato scivolare le due italiane in fondo alla lista delle sue preferenze. Non di certo una grande notizia soprattutto per i rossoblù che erano pronti a puntare tutto sul ritorno dell’arciere e sulla sua voglia di riguadagnarsi la Nazionale.

Negli ultimi giorni, infatti, Gosens aveva espresso la sua tristezza per l’esclusione da Euro 2024, alla quale sarebbe conseguita una vera e propria crisi. Il calciatore tedesco, inoltre, ha sottolineato l’importanza di parlarne con professionisti del settore, ovvero psicologi, per riuscire a superare i momenti di difficoltà. Adesso, però, Robin sembrerebbe esser vicino alla sua scelta definitiva che potrebbe portarlo in Portogallo dove potrà nuovamente mettersi in mostra.

Salta Gosens, Holm rimane nel mirino

Robin Gosens, vista l’evoluzione, ad oggi rappresenterebbe un’occasione persa, soprattutto per la fascia sinistra del Bologna che avrebbe bisogno di un rinforzo di qualità e di quantità. Adesso Sartori dovrà pensare ad una valida alternativa sul mercato, nonostante la priorità riguarderebbe la fascia destra. Infatti il club rossoblù non avrebbe alcuna intenzione di farsi sfuggire anche Holm.

Dopo la buona stagione all’Atalanta non è arrivato il riscatto e lo Spezia vorrebbe cercare di monetizzare il talento dello svedese. Il Bologna sarebbe ad un passo, visto l’accordo da ben 7 milioni di euro con il club ligure, e l’ultimo nodo da risolvere sarebbe un dettaglio relativo al suo contratto. Già nella giornata mercoledì 26 giugno il calciatore svolgerà le visite mediche di rito prima della chiusura definitiva dell’affare.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...