È un’estate di grandi cambiamenti in casa Bologna, che dopo la straordinaria scorsa stagione vorrà cercare di ripetersi. Dopo la perdita di Thiago Motta, i felsinei hanno optato per Vincenzo Italiano, che dovrà condurre la squadra in Champions League. Il neo tecnico non potrà più contare su giocatori come Joshua Zirkzee, ceduto al Manchester United, e Riccardo Calafiori, in procinto di trasferirsi all’Arsenal.
L’arrivo di Dallinga ha permesso di trovare l’erede dell’attaccante olandese, mentre in difesa, per sostituire il classe 2002, la prima scelta del Bologna resta Mats Hummels. Il difensore, attualmente svincolato, ma autore di una grande annata con il Borussia Dortmund, garantirebbe grande esperienza, con i felsinei che avrebbero messo sul piatto un’offerta da 2,5 milioni per convincerlo.
Il tedesco si sarebbe preso tempo per riflettere, con Sartori che starebbe valutando le possibili alternative. Tra i profili seguiti ci sarebbe quello di Logan Costa, proveniente dal Toloso – stessa formazione di Dallinga – Jaka Bijol, che l’Udinese non vorrebbe cedere e Oosterwolde. Occhio anche a Natan e soprattutto Ostigard, che nonostante il forte interesse del Rennes starebbe attendendo di capire se possa arrivare un’offerta da Bologna.