💣 Calciomercato Bologna, Kompany vuole Zirkzee: in tre per la 9 rossoblù

Con l'imminente arrivo di Italiano sarà via libera al calciomercato, con subito il nodo Zirkzee da risolvere: Kompany vuole l'olandese con se al Bayern Monaco, e sono tre i nomi sondati da Sartori per trovare il nuovo numero 9 dei rossoblù

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
5 Minuti di lettura
Sezione
2 - Zirkzee out: c'è il prescelto

Zirkzee vero il Bayern: Pavlidis il prescelto

Fino ad ora il Bayern Monaco non sembrava intenzionato ad esercitare la clausola di 40 milioni a sua disposizione, accontentandosi della percentuale sulla futura rivendita che vanta. Ora però gli scenari cambiano: dopo la complicata esperienza di Parma, la stagione 2021/22 è quella di rilancio per Zirkzee, che gli varrà poi la chiamata del Bologna. Dove? Nell’Anderlecht guidato da Kompany, appena presentato come nuovo allenatore dei bavaresi.

Un dettaglio non da poco, visto che l’ex tecnico del Burnley avrebbe comunicato alla società la volontà di richiamare alla base l’olandese ed aggregarlo alla squadra, per farlo crescere in casa alle spalle di Kane. Da capire se questa possa essere una soluzione gradita a Zirkzee, ma sta di fatto che il Bologna deve correre ai ripari, per una situazione che non è sotto il suo controllo.

Dovesse questa situazione prendere piede, il prescelto dai rossoblù è Pavlidis, bomber classe ’98 da 33 centri e 6 assisti in 46 gare stagionali. I rapporti con l’AZ Alkmaar, dopo i colpi Beukema, Karlsson e Odgaard, sono ottimi, e il prezzo si aggira sui 20-25 milioni, una cifra alta ma non impossibile con la cessione di Zirkzee e i soldi della Champions. Il greco è il preferito, ma le idee del Bologna per il nuovo numero 9 non sono finite.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...