Talento e gioventù: Bologna su Strand Larsen e Gift Orban
Zirkzee alla corte di Kompany costituirebbe una bella gatta da pelare per i felsinei, ma una cessione illustre è da mettere in preventivo, e le idee per farsi trovare pronti non mancano. Se Pavlidis è in testa, con una bella concorrenza da battere, due sono le alternativa di cui parla la Gazzetta dello Sport: la prima porta a Strand Larsen, quest’anno autore di 13 gol e 3 assist al Celta Vigo e attirato dal possibile grande salto in Champions League.
La clausola di 50 milioni è proibitiva, ma con 20 il norvegese classe 2000 può essere il rinforzo per Italiano. Il secondo nome è quello di Gift Orban, messosi in luce l’anno scorso nel Genk con 20 gol e 2 assist in 22 partite giocate tra campionato, play-off e Conference League. A gennaio è stato acquistato per 13 milioni dal Lione, dove ha disputato 16 gare con sole 3 reti a referto. Bologna potrebbe essere la piazza per diventare il nuovo numero 9 titolare e rilanciarsi.
Come per i vari Napoli, Milan e Roma, anche per i rossoblù il tema attaccante sarà centrale nel proprio calciomercato, con talento e gioventù come requisiti chiari in testa. Post Zirkzee che sarà comunque solo una delle questioni di cui il Bologna è chiamato ad occuparsi prossimamente, con il nodo prestiti in scadenza e non solo da affrontare. CONTINUA A LEGGERE >>>