Il mercato del Bologna è stato caratterizzato da diversi movimenti in entrata ed in uscita. L’ultimo a salutare le Due Torri è stato Arthur Theate, di cui si attende l’ufficialità del trasferimento al Rennes. Il club felsineo dovrebbe incassare circa 20 milioni di euro più 2 milioni di bonus. Una delle priorità sul mercato di Giovanni Sartori sarebbe la ricerca di una valida alternativa a Gary Medel che possa giocare al centro della difesa a tre di Sinisa Mihajlovic. Inoltre, il tecnico serbo avrebbe chiesto al responsabile dell’area tecnica del club emiliano anche un altro difensore che possa occupare il centro sinistra lasciato libero da Theate. I soldi adesso ci sono dato che con le cessioni del difensore belga, di Aaron Hickey e di Mattias Svanberg, il Bologna ha incassato poco più di 50 milioni di euro. Adesso spetta a Sartori investirli per rinforzare il reparto difensivo della squadra di Mihajlovic.
Calciomercato Bologna, Schuurs come vice Medel e non solo
Il primo obiettivo del Bologna per rinforzare il reparto difensivo risponderebbe al nome di Perr Schuurs, difensore di proprietà dell’Ajax. L’olandese sarebbe ritenuto il profilo giusto per far rifiatare Gary Medel al centro della difesa, ma potrebbe anche essere spostato sulla sinistra al posto del partente Arthur Theate. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Giovanni Sartori avrebbe trovato l’accordo con Schuurs, ma il responsabile dell’area tecnica del Bologna dovrebbe ancora convincere l’Ajax. La società olandese avrebbe chiesto circa 2 milioni di euro per il prestito ed 8 milioni di euro per l’obbligo di riscatto, ma adesso potrebbe aspettare una vera e propria asta dato che ci sarebbero diversi club interessati. In Italia, ad esempio, il Torino e la Fiorentina si sarebbero messe sulle tracce di Schuurs.
Leggi anche: Calciomercato Bologna, non solo Lucca: alternativa dall’Olanda
Calciomercato Bologna, Lucumi sostituto di Theate
Nelle ultime ore starebbero salendole quotazioni di Jhon Lucumi al Bologna. Il difensore di proprietà del Genk sarebbe considerato da Sinisa Mihajlovic il profilo giusto per giocare sul centro sinistra della difesa a tre al posto di Arthur Theate. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Bologna avrebbe avuto un primo contatto con i dirigenti del club belga, ma anche con il mancino colombiano. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio sarebbero al lavoro per trovare il giusto accordo con il Genk, il quale avrebbe chiesto circa 10 milioni di euro tra prestito oneroso ed obbligo di riscatto per lasciar partire Lucumi. Il Corriere dello Sport mantiene vive anche altre due piste per la difesa del Bologna. La prima sarebbe quella di Formose Mendy, difensore senegalese dell’Amiens, mentre la seconda risponderebbe al nome di Marin Pongracic di proprietà del Wolfsburg.