Calciomercato Bologna, non solo Lykogiannis: Sartori rivoluziona la difesa

Il calciomercato del Bologna si apre con l'acquisto di Lykogiannnis: Sartori non vuole fermarsi e valuta altri profili per rinforzare il reparto difensivo

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Il Bologna è molto vicino ad ufficializzare il suo primo colpo della sessione estiva di calciomercato. Giovanni Sartori è riuscito a trovare l’accordo per portare sotto le Due Torri Charalampos Lykogiannis. Il terzino sinistro greco arriva a parametro zero, essendo in scadenza di contratto il 30 giugno 2022 con il Cagliari. L’ormai ex giocatore del club sardo ha già sostenuto le visite mediche e si appresta a firmare un contratto da due anni con opzione per il terzo. Lykogiannis sarà il rinforzo di cui Sinisa Mihajlovic aveva bisogno sulla fascia sinistra, zona del campo dove potrebbe Aaron Hickey. Il neo responsabile dell’area tecnica del club emiliano Sartori non vuole fermarsi ed ha messo nel mirino altri obiettivi per rinforzare il reparto difensivo.

Matteo Lovato
Matteo Lovato

Calciomercato Bologna, c’è ancora speranza per Lovato

Il sogno di Giovanni Sartori per rinforzare il reparto difensivo del Bologna è Matteo Lovato. Il difensore di proprietà dell’Atalanta ha disputato l’ultima stagione in prestito al Cagliari, esperienza conclusa con la retrocessione in Serie B. Il giocatore sembrava molto vicino al trasferimento alla Salernitana. L’Atalanta avrebbe offerto 15 milioni di euro più il cartellino di Lovato per assicurarsi Ederson. La trattativa avrebbe subito una frenata ed il Bologna potrebbe ancora inserirsi. Il piano di Sartori sarebbe quello di prendere Lovato in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. I prossimi giorni potrebbero essere quelli decisivi.

Mattia Caldara, difensore del Venezia
Mattia Caldara, difensore del Venezia

Calciomercato Bologna, doppio colpo dal Milan

Sempre per la zona centrale della difesa il Bologna starebbe sondando il terreno per due giocatori del Milan. Il primo sarebbe Mattia Caldara, che è tornato a Milano dopo l’ultima stagione in prestito al Venezia. L’ex difensore dell’Atalanta non rientra nei piani del tecnico rossonero Stefano Pioli. Il Bologna deve fare i conti con la concorrenza, dato che Caldara sarebbe finito anche nel mirino dell’Empoli e della Cremonese. Il Milan avrebbe chiesto informazioni per il difensore del Bologna Arthur Theate, ma le due trattative non sembrano essere legate. L’altro nome che Sartori starebbe monitorando in casa rossonera è quello di Matteo Gabbia. Pioli vorrebbe trattenerlo, ma il giocatore ha molto mercato in Italia. Il Bologna starebbe pensando di prenderlo in prestito, ma anche in questo caso bisogna battere la concorrenza. In particolare il difensore rossonero interessa all’Udinese e, soprattutto, alla Sampdoria.

Calciomercato Bologna, due nomi per le fasce

L’arrivo di Lykogiannis al Bologna non basterebbe per rinforzare le corsie esterne nel caso in cui dovesse partire Aaron Hickey. Per questo motivo, Giovanni Sartori starebbe valutando anche altri profili. Il neo responsabile dell’area tecnica del club felsineo si sarebbe messo sulle tracce di Josh Doig, di proprietà dell’Hibernian. Come Hickey, Doig è un esterno scozzese classe 2002. La sua valutazione si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro. L’altro profilo monitorato dal Bologna risponde al nome di Ayrton Lucas. Il terzino sinistro classe 1997 è di proprietà dello Spartak Mosca, ma attualmente sta giocando in prestito al Flamegno. Per portare il brasiliano sotto le Due Torri, la dirigenza emiliana dovrebbe sborsare circa 5 milioni di euro.

Malcuit, Napoli
Malcuit, Napoli

Calciomercato Bologna, ipotesi Malcuit a zero

Sulla fascia destra il Bologna ha in rosa attualmente soltanto Lorenzo De Silvestri, che ha rinnovato il proprio contratto fino a giugno 2023. L’esterno rossoblù non è più giovanissimo ed il club emiliano è alla ricerca di un’alternativa. Il profilo messo nel mirino da Giovanni Sartori risponde al nome di Kevin Malcuit. Il Napoli lo acquistò nel 2018 dal Lille per una cifra vicina ai 13 milioni di euro, ma il francese non è mai stato in grado di lasciare il segno. In mezzo anche un’esperienza deludente in prestito alla Fiorentina. Malcuit è in scadenza di contratto il 30 giugno 2022 ed arriverebbe sotto le Due Torri a parametro zero. Il suo stipendio è di poco inferiore al milione di euro, cifra accessibile per il Bologna.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...