Calciomercato Bologna, occhi in Georgia: Sartori punta il nuovo Kvaratskhelia

Il Bologna inizia a muoversi in vista del calciomercato estivo: Sartori vorrebbe provare un colpo alla Kvaratskhelia

Gabriele Turchetti  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La prossima giornata di Serie A sarà l’ultima prima della sosta per le Nazionali, che vedrà l’Italia impegnata delle qualificazioni al prossimo Europeo, ed il Bologna farà visita alla Salernitana. Thiago Motta ha saputo dare una svolta alla squadra da quando è subentrato in panchina al posto di Sinisa Mihajlovic, tanto che la formazione rossoblù si trova in questo momento a ridosso del settimo posto, che potrebbe significare anche la qualificazione in Conference League.

Napoli, Kvaratskhelia @livephotosport
Napoli, Kvaratskhelia @livephotosport

Nell’ultimo turno di campionato il Bologna ha rimediato un punto in casa nel pareggio a reti inviolate con la Lazio: campionato che il Napoli sta facendo sempre più suo e buona parte del merito va dato anche a Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, arrivato da sconosciuto la scorsa estate, si è impossessato della Serie A, dove vanta già undici reti e nove assist. In vista della sessione estiva di calciomercato, Giovanni Sartori starebbe sondando il terreno proprio in Georgia, nella speranza di mettere a segno un colpo alla Kvara.

Calciomercato Bologna, interesse per Mekvabishvili

Il caso vuole che proprio Khvicha Kvaratskhelia sarebbe potuto arrivare al Bologna, come dichiarato dall’ex direttore sportivo rossoblù Riccardo Bigon, ma il prezzo del cartellino sarebbe stato ritenuto troppo alto. Adesso, secondo quanto riportato da TMW, il responsabile dell’area tecnica del club felsineo Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino un altro giocatore che milita nel campionato georgiano: si tratterebbe di Anzor Mekvabishvili, centrocampista che milita nella Dinamo Tbilisi valutato circa 1-2 milioni di euro.

Giovanni Sartori, direttore dell'area tecnica del Bologna - @livephotosport
Giovanni Sartori, direttore dell’area tecnica del Bologna – @livephotosport

Il classe 2001 è un regista che si trova in prima squadra da quasi quattro anni ormai ed è già entrato nel giro della nazionale georgiana. Sartori avrebbe segnato sul proprio taccuino il nome di Mekvabishvili in vista della prossima sessione di calciomercato, ma non sarebbe l’unico: anche il Sassuolo starebbe monitorando il centrocampista giorgiano. La speranza del Bologna sarebbe quella di anticipare la concorrenza e di regalarsi un giocatore che possa fare la differenza come Kvaratskhelia al Napoli.

Condividi questo articolo