Calciomercato Bologna, Pezzella si complica: nuova opportunità per Sartori

Il Bologna è alla ricerca di rinforzi sulle corsie esterne: la pista Pezzella sembra complicarsi, ma sarebbe spuntata una nuova occasione per Sartori

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

La costruzione del Bologna che verrà è stata affidata a Giovanni Sartori, nuovo responsabile dell’area tecnica, ed a Marco Di Vaio, nuovo direttore sportivo. Sinisa Mihajlovic ha fatto le proprie richieste per questa sessione estiva di calciomercato. Il tecnico serbo ha chiesto almeno un rinforzo per le fasce. Zona del campo dove, molto probabilmente, il Bologna andrà a perdere Aaron Hickey. L’esterno scozzese, autore di una grande stagione con cinque reti in Serie A, ha richiamato l’interesse di diverse squadre tra cui l’Arsenal. Il club emiliano vorrebbe ricavare almeno 20 milioni di euro dalla cessione di Hickey. Per sostituire il giovane scozzese, il Bologna starebbe pensando a Giuseppe Pezzella, esterno di proprietà del Parma.

Giuseppe Pezzella, Parma
Giuseppe Pezzella, Parma

Il Bologna è alla ricerca della formula giusta per portare Pezzella sotto le Due Torri. L’esterno italiano classe 1997 è reduce dal prestito all’Atalanta nella stagione appena conclusa. Le sue prestazioni non sono state sempre positive ed è stato condizionato anche da qualche problema fisico. Il club emiliano non vorrebbe sborsare più di 2 milioni di euro. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le due società si starebbero scontrando per quel che riguarda la formula della cessione. Giovanni Sartori vorrebbe prendere Pezzella in prestito con diritto di riscatto, mentre il Parma vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto all’interno della trattativa. Nel frattempo, sembra esserci una nuova opportunità per il neo responsabile dell’area tecnica del Bologna.

Luca Ranieri, difensore della Salernitana
Luca Ranieri, difensore della Salernitana

Calciomercato Bologna, offerto Ranieri

Il Bologna potrebbe perdere Aaron Hickey in questa finestra di calciomercato. Anche per questo motivo, Sinisa Mihajlovic ha chiesto dei rinforzi per le corsie esterne. Giuseppe Pezzella sembra allontanarsi dal club emiliano, ma si sarebbe presentata una nuova occasione per Giovanni Sartori. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Fiorentina avrebbe proposto al Bologna il giovane Luca Ranieri. Il terzino classe 1999 è reduce dal prestito della passata stagione alla Salernitana, con cui ha trovato il suo primo gol in Serie A. Da capire se la dirigenza felsinea sia interessata o meno al giocatore. Ranieri potrebbe arrivare sotto le Due Torri in prestito.

Calciomercato Bologna, le altre piste seguite

I nomi per rinforzare le fasce del Bologna sono tanti. Il sogno di Giovanni Sartori sarebbe quello di portare a Casteldebole Andrea Cambiaso, esterno di proprietà del Genoa. Il terzino della Nazionale italiana Under 21 vuole proseguire la sua carriera in Serie A ed è valutato intorno agli 8-10 milioni di euro. Il vero problema è rappresentato dalla folta concorrenza per Cambiaso, in particolare di Inter, Juventus ed Atalanta. Il Bologna starebbe pensando alla possibilità di ripetere un colpo in stile Aaron Hickey e si sarebbe messo sulle tracce di Josh Doig. Il cartellino del giovane scozzese è di proprietà dell’Hibernian, che non lascerà partire il classe 2002 per una cifra inferiore ai 3-4 milioni di euro. Il nuovo nome, invece, è quello di Doron Leidner, anche lui classe 2002. Il cartellino dell’esterno israeliano è di proprietà dell’Hapoel Tel Aviv. L’ultimo profilo che il Bologna starebbe monitorando risponde al nome di Ayrton Lucas, giocatore classe 1997. L’esterno sinistro è di proprietà dello Spartak Mosca, ma attualmente sta giocando in prestito al Flamengo. La valutazione del terzino brasiliano si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...