👊 Calciomercato Bologna, dai prestiti al jolly d’attacco: Sartori sfida la Lazio

Al via un calciomercato intenso e cruciale per il Bologna: oltre al nuovo allenatore, tante le questioni da risolvere per Sartori, dal riscatto di due prestiti importanti all'attacco, dove è pronto il guanto di sfida alla Lazio

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
5 Minuti di lettura
Sezione
2 - Riscatto per due big?

Nodi Kristiansen e Saelemaekers: 25 milioni in ballo

Giusto in effetti pensare anzitutto ai giocatori già presenti in rosa, e ce ne sono due, importanti nella conquista alla Champions League, il cui futuro è in bilico, segnala il Corriere dello Sport: il primo è Victor Kristiansen, terzino sinistro arrivato in estate da un Leicester appena retrocesso per prendere il posto di Cambiaso, di rientro alla Juventus dal prestito. Una sorpresa il danese, che ha offerto prestazioni ottime convincendo in pieno Thiago Motta e Sartori.

I problemi però ci sono: Il Leicester è tornato in Premier League, un campionato che potrebbe attrarre nel poco il talentuoso classe 2002, oltre al fatto che per servono 15 milioni per trattenerlo a Bologna. Un investimento non da poco per un esterno basso, che rischia dunque di tornare alla base. Il secondo dei prestiti importanti è Alexis Saelemaekers, rilanciatosi alla grande coi felsinei dopo essere stato messo in disparte dal Milan.

Una pedina preziosissima per Motta a gara in corso soprattutto nella seconda parte di stagione, ed anche in questo caso il Bologna lo terrebbe volentieri. 10 i milioni da corrispondere al Milan, ed anche in questo coso urgono riflessioni approfondite, visto il totale di 25 milioni in ballo tra lui e Kristiansen. Potrebbe in effetti non essere riscattato il belga qualora dovesse prendere piede un’idea che balena in testa a Sartori; un jollly d’attacco che piace anche a Lazio e Torino.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...