La stagione fin qui ha visto una grande crescita e Thiago Motta ha messo in mostra le proprie qualità sulla panchina del Bologna, che ora cerca rinforzi dal calciomercato. Sartori vorrebbe confermare l’ex Inter sulla panchina rossoblù e per convincerlo a restare vorrebbe aggiungere ulteriori elementi di valore ad una rosa già buona, forse per puntare all’Europa il prossimo anno. Due giocatori in particolare sarebbero finiti nel mirino degli emiliani.

Calciomercato Bologna, nuovo bomber per Thiago Motta: piace Orban
Il Bologna prepara più di qualche colpo in particolare per il reparto offensivo, dove Arnautovic sembra essere in conflitto con l’allenatore e Barrow non sta dando continuità di prestazioni. Ad essere finito nel mirino sarebbe in particolare Gift Emmanuel Orban, giovane punta nigeriana di 20 anni attualmente militante al Gent e che ha attirato su di sé l’attenzione di numerosi club.

Orban si è messo in mostra segnando 19 reti in altrettante partite stagionali, mostrando di avere il potenziale necessario per lasciare il segno anche in Serie A. Secondo il Resto del Carlino il Bologna ci starebbe pensando e la sua valutazione, attualmente a 9 milioni secondo Transfermarkt, potrebbe non essere eccessiva, vista anche la sua presunta volontà di fare il salto di qualità.
Calciomercato Bologna, non solo Orban: Morelos per l’attacco
Il Bologna pensa anche ai possibili addii in vista della prossima sessione di calciomercato, ma tra i tanti nomi per l’attacco uno particolarmente gradito a Thiago Motta sarebbe quello di Morelos. Il colombiano da diversi anni ha dimostrato di essere un grande bomber e le sue qualità potrebbero trovare grande affinità con lo stile di gioco del tecnico italo-brasiliano.

Morelos ha solamente 26 anni ed è nel pieno della propria carriera, con l’interesse del Bologna che sarebbe vivo, tant’è che ci sarebbero già dei contatti avviati con il suo entourage. Tuttavia i suoi agenti stanno già trattando da tempo con i dirigenti del Fenerbahce, che potrebbe strappare a Sartori un ottimo colpo per l’attacco di Thiago Motta.