Senza ombra di dubbio, vista anche l’ultima grande stagione disputata, il Bologna è tra le squadre più attive per quanto concerne le cessioni. I nomi sul mercato sono molti e l’addio di Zirkzee ha aperto la possibilità di nuovi investimenti, soprattutto per quanto concerne la difesa. Se dovesse partire Calafiori, infatti, il club rossoblù dovrà essere ben attrezzato per non farsi cogliere alla sprovvista.
Nonostante ciò, a sbucare fuori sono anche le questioni relative ad attacco e difesa. Proprio per questo motivo l’intenzione di Sartori sarebbe quella di migliorare questi due reparti, visto e considerato che la prossima stagione sarà ricca di impegni. Nel mirino di Italiano e della società, infatti, c’è la tanto bramata Champions League.
Una competizione tosta e che, forse, potrebbe non essere adatta ad un nuovo frequentante come il Bologna, ma che alla fine dei conti potrebbe regalare grandi soddisfazioni. Importante, però, sarà il calciomercato in entrata, con Sartori che ha puntato un centrocampista.