Calciomercato Bologna, Sartori scatenato: doppio colpo dall’Atalanta

Il Bologna sta valutando diversi profili per rinforzarsi: Sartori avrebbe messo nel mirino due giocatori di proprietà dell'Atalanta, sua ex squadra

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Da circa un mese è iniziato il nuovo corso del Bologna, quando il presidente Joey Saputo ha preso, alla fine di maggio, Giovanni Sartori come nuovo responsabile dell’area tecnica. Il passo successivo è stato quello di nominare direttore sportivo Marco Di Vaio, che prende il posto di Riccardo Bigon. L’unica conferma è arrivata sulla panchina, con Sinisa Mihajlovic che guiderà il club emiliano anche il prossimo anno. Adesso ci sono tutti i presupposti per concentrarsi sulla sessione estiva di calciomercato e per regalare al tecnico serbo una rosa che possa trovare maggior continuità rispetto alla stagione appena conclusa.

- Pubblicità -

Sinisa Mihajlovic ha chiesto dei rinforzi in ogni zona del campo. Il neo responsabile dell’area tecnica del Bologna Giovanni Sartori si sarebbe subito messo al lavoro e starebbe monitorando diversi profili. In particolare, l’ex Atalanta ne avrebbe messi nel profilo due della sua vecchia squadra. Il primo è un obiettivo concreto, il secondo è un vero e proprio sogno per i tifosi rossoblù.

Matteo Lovato
Matteo Lovato

Calciomercato Bologna, passi in avanti per Lovato

Il Bologna è alla ricerca di un rinforzo nel reparto difensivo. Soprattutto nel caso in cui dovesse partire Arthur Theate, Sinisa Mihajlovic avrebbe bisogno di un altro difensore centrale. Il tecnico serbo è d’accordo con il neo responsabile dell’area tecnica del club emiliano Giovanni Sartori sul profilo su cui puntare. Si tratta di Matteo Lovato, difensore di proprietà dell’Atalanta. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Cagliari, ma, dopo la retrocessione in Serie B del club sardo, è tornato a Bergamo. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, Sartori avrebbe chiesto Lovato in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. L’Atalanta avrebbe declinato l’offerta e sarebbe disposta a cedere il suo difensore solo a titolo definitivo per circa 7-8 milioni di euro. La distanza economica è minima, ma resta da trovare la giusta intesa per quando riguarda la formula. La sensazione è che il Bologna possa battere la concorrenza della Fiorentina e dell’Hellas Verona.

Calciomercato Bologna, Sartori sogna Ilicic

Sinisa Mihajlovic chiede da tempo un vice Arnautovic. Il Bologna ha fatto fatica nell’ultima stagione quando non ha avuto a disposizione il numero nove austriaco. Il tecnico serbo è stato costretto a mandare in campo Arnautovic anche quando non era in perfetta forma fisica, a causa della mancanza di valide alternative. Il nome individuato da Giovanni Sartori per rafforzare il reparto offensivo sarebbe clamoroso. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il neo responsabile dell’area tecnica del Bologna starebbe pensando di portare sotto le Due Torri Josip Ilicic. Il fuoriclasse sloveno può agire come trequartista, secondo punta ed all’occorrenza in posizione centrale. Nelle ultime stagioni Ilicic non ha avuto grande fortuna con la maglia dell’Atalanta, a causa di problemi fisici e di salute. Lo sloveno ha ancora un anno di contratto a Bergamo e, quindi, le pretese economiche della Dea non dovrebbero essere alte. Intanto, anche due squadre neo promosse avrebbero messo gli occhi sul numero 72 della formazione bergamasca: si tratta del Monza e della Cremonese.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -