Calciomercato Bologna, Sartori sogna Ilicic: la chiave può essere la cessione di Sansone

Sartori starebbe continuando a lavorare per portare Ilicic al Bologna: lo trattativa potrebbe sbloccarsi con la cessione di Sansone

Redazione
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tra pochi giorni, l’8 agosto per la precisione, il Bologna farà il suo esordio ufficiale della nuova stagione. Il club emiliano sarà impegnato nei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Cosenza. Qualche giorno più tardi, invece, ci sarà la prima giornata di Serie A, con la squadra di Sinisa Mihajlovic che sarà ospite della Lazio allo Stadio Olimpico. Giovanni Sartori starebbe ancora lavorando per regalare qualche altro rinforzo al tecnico serbo prima dell’inizio del campionato. Il sogno del responsabile dell’area tecnica del Bologna sarebbe quello di portare sotto le Due Torri Josip Ilicic, che non sembra più rientrare nei piani di Gian Piero Gasperini.

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il talento sloveno dovrebbe guadagnare circa un milione di euro con il Bologna, la metà rispetto a quello che percepisce attualmente con l’Atalanta. La trattativa per Ilicic potrebbe sbloccarsi nel caso in cui il club emiliano riuscisse a liberarsi di Nicola Sansone, su cui ci sarebbe l’interesse di diverse squadre.

Leggi anche: Calciomercato Bologna, Sartori mette le ali: un giovane talento per la fascia

Nicola Sansone, Bologna
Nicola Sansone, Bologna

Calciomercato Bologna, Genoa e Sassuolo su Sansone

Il Bologna non sembra più considerare centrale nel progetto Nicola Sansone. La scorsa stagione il classe 1991 non è stata una delle prime scelte di Sinisa Mihajlovic ed ha concluso il campionato con solo due reti messe a segno. Sansone ha il contratto in scadenza a giugno 2023 ed il suo stipendio si aggira intorno ad 1,6 milioni di euro. Il Bologna sarebbe contento di liberarsi di un ingaggio così pesante e, in questo modo, avrebbe la strada spianata per arrivare a Josip Ilicic. Sull’attaccante italiano ci sarebbe l’interesse del Genoa, ma resta da capire se il giocatore sia disposto a militare in Serie B. Sansone sarebbe finito anche nel mirino del Sassuolo, con cui ha già giocato per tre stagioni dal 2014 al 2016. Il club emiliano ha fuori per infortunio Hamed Traorè e potrebbe separarsi da Giacomo Raspadori. L’attaccante del Bologna sarebbe ritenuto uno dei profili ideali per sostituire questi due calciatori.