Calciomercato Bologna, Sartori subito a lavoro: pronti due colpi

E' iniziata l'era di Sartori al Bologna: il nuovo direttore sportivo del club emiliano avrebbe già individuato i primi due colpi

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Il nuovo ciclo del Bologna è appena cominciato. Il presidente del club emiliano Joey Saputo ha nominato come nuovo responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori, dopo la separazione di quest’ultimo dall’Atalanta. Prende il posto di Riccardo Bigon, che lascia il Bologna dopo sei anni. Adesso è il momento di costruire una rosa competitiva per la prossima annata. Il numero uno rossoblù non è rimasto soddisfatto dell’ultima stagione del Bologna, ma ha comunque confermato sulla panchina Sinisa Mihajlovic. Sartori non vuole perdere tempo ed ha messo nel mirino due obiettivi.

Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna

Calciomercato Bologna, Odenthal e Van de Perre nel mirino

Sinisa Mihajlovic ha chiesto di rinforzare il reparto difensivo e la dirigenza del Bologna è pronto ad accontentarlo. Secondo quanto riportato da alcune testate olandesi, Giovanni Sartori si sarebbe messo sulle tracce di Cas Odenthal. Il difensore classe 2000 milita in Olanda nel NEC Nimega. Quest’anno ha disputato 28 partite in Eredivisie, riuscendo anche a segnare un gol. Il giovane olandese è in scadenza il prossimo 30 giugno e non rinnoverà. Vuole l’Italia, come confermato dal direttore tecnico del club olandese Ten van Leeuwen, e per il Bologna si presenta l’occasione di prelevarlo a parametro zero. L’altro profilo monitorato è quello di Kamiel Van de Perre. Classe 2004 del Genk, può giocare sia come difensore che come mediano, un po’ come Gary Medel. Il Bologna, come confermato dai media in Belgio, lo sta seguendo da tempo, ma la trattativa in questo caso sembra più complessa. Il Genk non vorrebbe privarsene, ma alla lunga potrebbe essere il club felsineo ad avere la meglio.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...