Calciomercato Bologna, Strand Larsen si complica: Sartori cambia obiettivo

La trattativa con cui il Bologna vorrebbe arrivare a Strand Larsen sembra aver subito una frenata: Sartori valuta la possibilità di puntare su un altro attaccante

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il Bologna sarebbe sempre alla ricerca di un valida alternativa a Marko Arnautovic. Nella stagione appena conclusa il club emiliano ha fatto fatica quando l’austriaco non era a disposizione. Spesso Sinisa Mihajlovic è stato costretto a mandare in campo il suo numero nove anche quando non era al meglio fisicamente. Il vice Arnautovic è una delle prime richieste che il tecnico serbo avrebbe fatto a Giovanni Sartori, nuovo responsabile dell’area tecnica della società felsinea. L’ex Atalanta si sarebbe messo sulle tracce di Jorgen Strand Larsen, centravanti di proprietà del Groningen che Sartori avrebbe visionato dal vivo.

- Pubblicità -

Il Bologna avrebbe fatto un prima offerta alla società olandese per Strand Larsen che sarebbe stata rifiutata. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, Giovanni Sartori avrebbe rilanciato con una nuova proposta. Il neo responsabile dell’area tecnica del club emiliano avrebbe chiesto il norvegese in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Un’offerta che sarebbe stata declinata dal Groningen, il quale sembra chiedere almeno 10 milioni di euro per lasciar partire Strand Larsen. Sartori dovrà riflettere, ma c’è la possibilità che il Bologna decida di cambiare obiettivo e puntare su un altro attaccante.

Kalimuendo, Lens
Kalimuendo, Lens

Calciomercato Bologna, interesse per il giovane Kalimuendo

La linea di calciomercato del Bologna delle ultime stagioni è stata quella di puntare su giovani promettenti. Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino un attaccante classe 2000 per ricoprire il ruolo di vice Arnautovic. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il neo responsabile dell’area tecnica del club emiliano si sarebbe messo sulle tracce di Arnaud Kalimuendo, di proprietà del Paris Saint-Germain. Nell’ultima stagione il giovane francese si è messo in mostra in prestito al Lens. In 32 partite di campionato, Kalimuendo ha realizzato la bellezza di dodici reti. La valutazione del club parigino si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Il Paris Saint-Germain, però, ha necessità di vendere e potrebbe lasciar partire il francese per una cifra più bassa. Su Kalimuendo ci sarebbe anche l’interesse dell’Inter e dell’Atalanta.

Calciomercato Bologna, le alternative per l’attacco

Tanti nomi sulla lista del Bologna per rinforzare il reparto offensivo. Negli ultimi giorni sarebbe risalita la candidatura di Lorenzo Lucca, attaccante di proprietà del Pisa. Il classe 2000 è stato autore di un grande inizio di stagione, con sei reti nelle prime sette partite. Poi, si è bloccato e non è più riuscito a trovare la via del gol. Il Pisa lo valuta intorno ai 6 milioni di euro, una cifra accessibile per il portafoglio del Bologna. Giovanni Sartori, poi, starebbe continuando a lavorare per il sogno Josip Ilicic. Il profilo del fuoriclasse sloveno piace molto a Sinisa Mihajlovic. Il fantasista di proprietà dell’Atalanta ha ancora un anno di contratto a Bergamo e percepisce circa 2 milioni di euro a stagione. Il Bologna avrebbe offerto un contratto annuale da circa 1,6 milioni di euro. La Dea sarebbe disposta a lasciarlo partire ed avrebbe già l’accordo con il club emiliano, mentre Ilicic dovrebbe ancora prendere una decisione.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -