- Continua a leggere sotto -
Giunti oltre metà gennaio, il tempo per rimediare agli errori commessi durante l’estate comincia a scarseggiare mentre si avvicinano le ultime settimane di calciomercato. Sono tante le squadre alla ricerca del tassello mancante e tra queste figura sicuramente il Bologna, allenato dal tecnico Thiago Motta. I rossoblù hanno intrapreso una prima parte di stagione di buon livello conquistando ben 22 punti e di conseguenza le posizioni centrali di classifica.
Ma il direttore tecnico Giovanni Sartori non si accontenta e vuole puntellare la rosa al fine di togliersi quante più soddisfazioni nel girone di ritorno. Più di ogni cosa, sarebbe alla ricerca di un terzino sinistro dall’inizio e i nomi accostati al club romagnolo sono stati molteplici. Ma al momento potrebbe prendere forma una pista nuova rispetto a quelle vociferate nei giorni precedenti.
- Continua a leggere sotto -

Calciomercato Bologna, Terzic lontano: Sartori ha scelto l’alternativa
Il nome di Aleksa Terzic è stato il più caldo in queste settimane ma l’affare sembrerebbe non riuscire a decollare. Secondo Tuttomercatoweb.com il terzino sinistro non dovrebbe lasciare la Fiorentina e anzi potrebbe rinnovare, col contratto in scadenza nel 2024. Il tecnico Vincenzo Italiano si è dimostrato soddisfatto dell’apporto del serbo impiegandolo con continuità nelle ultime gare. Questo dietrofront avrebbe spinto Sartori a virare verso altri nomi e in queste ore potrebbe aver ripreso vita il nome di Riccardo Calafiori.
L’esterno classe 2002, ex Roma e in forza al Basilea, sarebbe stato avvicinato fortemente al Bologna da Il Resto del Carlino. Calafiori è approdato in Svizzera durante la sessione di calciomercato estiva per 1,5 milioni di euro più il 40% sulla probabile rivendita e ora, secondo lo storico quotidiano bolognese, potrebbe diventare il primo obiettivo di Sartori.
- Continua a leggere sotto -
Thiago Motta potrebbe così contare su un giocatore giovane e in continua crescita, dopo lo stop subito nel 2019 a causa del grave infortunio al ginocchio. Secondo TuttoBolognaweb, il Bologna e Sartori sarebbero in attesa di conoscere le richieste del Basilea e pronti a rompere l’equilibrio formulando un’offerta per Calafiori nei prossimi giorni.