Calciomercato Brescia, l’attacco è la priorità: Tramoni nel mirino

Il Brescia punta a rinforzare l'attacco in questa sessione di calciomercato: l'obiettivo è Tramoni

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il Brescia sarà impegnato nel campionato di Serie B 2022/23, dopo essersi classificato quinto nell’anno passato. Le Rondinelle sono uscite alle semifinali play-off per mano del Monza, poi promosso in Serie A. L’obiettivo del Brescia sarà quello di confermarsi nella stagione 2022/23, quantomeno nella qualificazione ai play-off, nonostante le contendenti siano particolarmente agguerrite. L’allenatore del Brescia Josep Clotet Ruiz, tornato in Lombardia dopo un anno, aspetta rinforzi per quello che riguarda il reparto avanzato.

- Pubblicità -
Matteo Tramoni - Brescia
Matteo Tramoni, giovane fantasista del Brescia

Calciomercato Brescia, Tramoni per l’attacco: è duello con il Pisa

Matteo Tramoni è il nome caldo di questi giorni di calciomercato. Il fantasista di Ajaccio ha militato in prestito nelle file del Brescia durante la stagione 2021/22, in cui ha realizzato 8 reti in 42 presenze fra tutte le competizioni, per poi fare ritorno al Cagliari. Il francesino classe 2000 potrebbe però lasciare nuovamente la Sardegna, poiché è conteso in Serie B e non solo. Tramoni potrebbe tornare proprio al Brescia, che può far leva sul fatto che il Cagliari non ha intenzione di puntare sul calciatore corso. Nelle Rondinelle Tramoni ritroverebbe un gruppo e un meccanismo già collaudato, senza dover aspettare il fisiologico periodo di ambientamento.

Leggi anche: Calciomercato Brescia, piace Dickmann: ostacolo cartellino

Sul giocatore francese non c’è solo il Brescia. Secondo quanto riportato dal sito Virgilio Sport, Tramoni avrebbe attirato su di sé anche le attenzioni del Pisa. I toscani hanno concluso il campionato cadetto 2021/22 al terzo posto ma sono usciti sconfitti dalla finale play-off contro il Monza. L’obiettivo del Pisa sarebbe quello di puntare su Tramoni per riconfermarsi ai vertici della Serie B e riprovare la conquista della promozione in Serie A. Tra le due squadre cadette ci sarebbe anche una terza incomoda. Si tratterebbe dell’Olympiacos, club militante nel campionato greco, che consentirebbe a Tramoni di giocare in Europa League con la casacca biancorossa. Il Brescia dovrà sgomitare per potersi garantire le prestazioni del giovane talento corso.

Andrea Cistana
Andrea Cistana

Calciomercato Brescia, piace Vido: Cistana può partire

Per l’attacco, il Brescia avrebbe nel mirino anche un’altra vecchia conoscenza della Serie B. Come scrive TMW, le Rondinelle sarebbero interessate a Luca Vido, di proprietà dell’Atalanta. Il venticinquenne centravanti veneto ha una buona esperienza nel campionato cadetto. L’ultima stagione, Vido l’ha disputata con le maglie di Cremonese e Spal -da gennaio in poi- e potrebbe essere vicino a un ritorno in Serie B. Oltre al Brescia, sul giocatore ci sarebbero anche il Benevento e il Palermo. Oltre alle entrate, le Rondinelle sarebbero vigili anche sul fronte cessioni. Attualmente sarebbe Andrea Cistana il maggiormente indiziato a lasciare il Brescia, già in questa sessione di calciomercato. Come scrive calciomercato.com, il centrale delle Rondinelle, avrebbe attirato su di sé l’interesse della Fiorentina, alla ricerca di un difensore in caso di partenza di Milenkovic.

- Pubblicità -