Il calciomercato del Cagliari vive ore decisive. Il ds Bonato rischia: in bilico ci sarebbe un top player, l’acquisto più costoso della storia rossoblù. Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, ciò che più tiene banco in casa rossoblù, oltre ovviamente al percorso salvezza, è anche la situazione relativa al contratto di Nandez. Uno dei giocatori più importanti e uno dei simboli di un campionato, la Serie B, che gli isolani sperano di salutare presto.
Certo, avere in bilico un top player rischia di compromettere il futuro. E ancor di più il calciomercato del Cagliari di Bonato, sempre più avviato alla costruzione di una rosa nella speranza della tanto ricercata promozione in Serie A. Rinunciare ad un giocatore del calibro di Nandez potrebbe risultare assai complicato. Anche in virtù degli equilibri che, dopo un periodo difficile, si sono riassestati all’interno dello spogliatoio rossoblù.

Calciomercato Cagliari, il riscatto Bellanova
Non solo il prolungamento di Nandez. Sul piatto del ds Bonato c’è anche il riscatto di Bellanova, un’operazione rivelatosi molto interessante. Il calciomercato del Cagliari è molto attivo anche in questo senso: individuare il futuro dei giocatori in prestito. La stagione del difensore in maglia ha alzato le possibilità dello stesso di diventare definitivamente un giocatore dell’Inter. Una notizia positiva per il club sardo che potrebbe incassare presto una cifra importante.
Una considerazione molto importante. Anche perché qualora i rossoblù riuscirebbero a salire in Serie A, il calciomercato del Cagliari, oltre alla questione del riscatto Bellanova, dovrà fare scelte importanti e ben chiare fin da subito. L’arrivo di Ranieri nella panchina sarda ha generato un entusiasmo che mancava da diverso tempo all’interno dello spogliatoio stesso, e la volontà dello stesso presidente è quella di continuare con un clima distaso anche la prossima stagione.

In attesa quindi di conoscere il destino rossoblù e il possibile riscatto di Bellanova da parte dell’Inter, Bonato lavora su diversi fronti. Il calciomercato del Cagliari è proprio agli inizi e il finale di stagione potrà dare qualche indicazione in più. Relativa alla costruzione di una rosa che possa incarnare gli ideali di mister Ranieri.