- Continua a leggere sotto -
Reduce da un pareggio a reti inviolate che sposta poco gli equilibri di classifica sul campo di un Cittadella in netta difficoltà, è tempo di rituffarsi nel calciomercato per un Cagliari più che mai voglioso di rilanciare le proprie quotazioni in ottica promozione, traguardo ad ora piuttosto complicato, soprattutto per quanto riguarda la promozione diretta, per una compagine attualmente 8ª in graduatoria con 29 punti e distante ben 13 punti dalla vetta, attualmente occupata dal Frosinone di Fabio Grosso.
La partita di sabato 21 gennaio contro il Cittadella ha messo in evidenza alcune criticità in seno alla rosa di giocatori a disposizione del tecnico dei rossoblù sardi Claudio Ranieri: innanzitutto, la necessità di trovare soluzioni alternative ai titolarissimi Pavoletti e Lapadula in attacco, con l’assenza causa distorsione alla caviglia del primo che si è fatta sentire pesantemente nel corso del match pareggiato sul campo della compagine veneta.
- Continua a leggere sotto -

Un altro dato importante messo in evidenza dal suddetto match, per quanto riguarda il Cagliari, è la necessità di irrobustire la linea mediana immettendo fisicità e dinamicità in un reparto che appare, a tratti, un po’ in difficoltà nel dominare la propria zona di competenza. Proprio su tali fronti si starebbe muovendo il direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, segnalato attivo su più nomi, tutti di altissimo profilo. SCOPRI IL PRIMO NOME>>>>