Reduce dalla convincente prova nell’ultima gara contro l’Ascoli, partita vinta 4-1, il calciomercato del Cagliari continua, pronto ad imbastire nuove trattative in ottica futuro. Bonato non si ferma e per questo starebbe pensando al rinforzo della rosa, che si spera possa per lo meno giocarsi fino all’ultimo la promozione in Serie A. Da Bellanova a Quagliarella è da diverso tempo che alcuni nomi albeggiano nei pensieri della società sarda. Profili capaci di far fare il salto di qualità alla squadra di Ranieri.
L’interesse per l’attaccante della Sampdoria, come risaputo, è notizia nota oramai da diverso tempo. Una possibilità che, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, potrebbe concretizzarsi nonostante l’ex Juventus abbia comunque gli occhi puntati da parte di altre squadre. La situazione di Bellanova, invece, è leggermente diversa. Il calciomercato del Cagliari infatti starebbe lavorando anche sul fronte cessioni, con il difensore che, dopo la deludente stagione all’Inter, potrebbe ritornare in terra sarda.

Calciomercato Cagliari, il ritorno di Bellanova
Uscito completamente dalla scena e dalle rotazioni della rosa a disposizione di mister Inzaghi, Raoul Bellanova, a meno di un colpo di scena, ritornerà in terra sarda a fine stagione. Infatti, il calciomercato del Cagliari starebbe lavorando anche in virtù dei possibili rientri. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’esterno classe 2000 non ha convinto la società nerazzurra, che l’ha utilizzato esclusivamente come un rimpiazzo, concedendoli solamente poco più di 300 minuti durante tutta la stagione.
Il ritorno di Bellanova, quindi, potrebbe rinforzare nuovamente il retroguardia rossoblù, malgrado l’ingaggio del difensore sia comunque elevato. Questione che maggiormente preoccupa la società sarda e il presidente Giulini, che vorrebbe evitare gli errori fatti nella stagione scorsa. Per questo il calciomercato del Cagliari è già ben avviato, al fine di valutare con calma tutte le situazioni. Ma soprattutto evitare di acquistare giocatori importanti, ma non capaci di inserirsi al meglio nelle logiche tattiche della squadra.

Calciomercato Cagliari, l’arrivo di Quagliarella
È da diverso tempo che si parla dell’arrivo di Quagliarella agli ordini di mister Ranieri, la prossima stagione. Il calciomercato del Cagliari si sta muovendo anche in direzione nuovi acquisti. Nomi fondamentali che potrebbero rivelarsi determinanti specialmente se i rossoblù riusciranno a raggiungere la promozione in Serie A. Secondo quanto riportato più volte da L’Unione Sarda, l’attaccante della Sampdoria, ad oggi, sarebbe il giocatore indicato per rinforzare il reparto d’attacco.
L’arrivo di Quagliarella, come risaputo, era già stato ipotizzato nella finestra di calciomercato del Cagliari invernale. Possibile operazione su cui alla fine non si sarebbe nemmeno imbastita la trattativa ma che potrebbe, con le dovute presupposizioni visto l’interesse precedente, essere riaperta. Certo, molto dipenderà dall’esito del campionato, dalle decisioni di Bonato ed anche dalle preferenze dello stesso attaccante. Giocatore di grande esperienza che però sta riscontrando difficoltà nell’attuale stagione.