- Continua a leggere sotto -
In casa Cagliari di certo non si respira un’aria di festa. Il club sardo è ancora alle prese con la cocente delusione della retrocessione in Serie B. Il presidente Giulini è al bivio, con le voci di vendita del club che di certo non aiutano. Secondo l’Unione Sarda, una possibile vendita del club potrebbe aprire le porte ad un grande ritorno, ovvero quello di Radja Nainggolan. In attesa di eventuali sviluppi, la dirigenza rossoblu è al lavoro per programmare la prossima stagione, in cui si cercherà la promozione diretta in Serie A. Il Cagliari vuole rinascere, la piazza merita la massima serie.
Da Joao Pedro a Nandez: big in partenza
La retrocessione in Serie B di certo comporterà delle conseguenze. Il tesoretto di 25 milioni potrebbe servire al club per abbassare sensibilmente il monte ingaggi, con alcuni big che, secondo il sito l’Unione Sarda, potrebbero lasciare l’isola. Uno su tutti capitan Joao Pedro, faro e anima della squadra. Per lui, al di là della delusione sportiva, una stagione ricca di soddisfazioni, con 37 presenze e 13 reti, in doppia cifra per il terzo anno consecutivo. La Lazio si sarebbe fatta avanti per l’acquisto, con l’inserimento nella trattativa anche di Cragno, uno dei migliori portieri del nostro campionato.
Altri partenti, sempre secondo l’Unione Sarda, dovrebbero essere l’uruguaiano Nandez, da tempo seguito dai top club italiani. Anch’egli, nonostante la retrocessione, ha disputato una discreta stagione, dimostrandosi un ottimo esterno di gamba. Da esterno ad esterno, anche Raoul Bellanova avrebbe le valigie pronte, con il suo futuro che, dovrebbe essere lontano dalla Sardegna.