Tifosi del Cagliari che hanno ancora negli occhi la salvezza appena conquistata, l’ennesima impresa confezionata da un Claudio Ranieri che ha deciso di chiudere così, in bellezza, la sua avventura da allenatore di club. Si apre un nuovo capitolo dunque per i sardi, che si affidano a Davide Nicola, un totem in quanto a permanenza in Serie A, per costruire i propri successi futuri.
Non solo il cambio di guida tecnica, visto che tante novità si avranno anche sulla rosa. Esclusa la certezza Pavoletti, c’è un attacco destinato ad una profonda rivoluzione: nessuno dei riscatti di Petagna, Shomurodov e Oristanio è stato esercitato, e solo l’ultimo dei tre potrebbe tornare nel mirino di Bonato a nuove condizioni. Oltre a ciò a rischio addio c’è anche Gianluca Lapadula.
L’Unione Sarda fa il punto della situazione, segnalando un interesse forte di Palermo e Brescia in Serie B per il peruviano, che dopo aver centrato promozione e salvezza potrebbe puntare su un nuovo progetto. Di fronte a tale situazione il Cagliari è costretto a muoversi sul calciomercato, e sono almeno 3 i nomi per l’attacco di Nicola.