Aria di grossi cambiamenti in casa Cagliari, dopo un altro anno, targato Ranieri, conclusosi con la gioia immensa prima della promozione in Serie A all’ultimo pallone utile, in finale play-off col Bari, e poi della salvezza alla penultima giornata in quel di Sassuolo. Il tecnico di Testaccio ha voluto chiudere la sua carriera nei club in grande stile, lasciando dopo aver regalato un’altra goduria immensa a tutta l’isola. Per i rossoblù si prospetta un calciomercato intenso.
ALTRE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO CAGLIARI
C’è anzitutto da scegliere bene il nuovo allenatore, con Baroni e Lucescu Jr. tra le opzioni più calde, ma anche i discorsi sulla rosa sono iniziati. Da capire quale sarà il futuro di Gianluca Lapadula che, nonostante altri due anni di contratto, potrebbe partire: per lui si fa largo l’opzione estera ma non solo, perché un uomo che a Cagliari conoscono bene, Massimo Cellino, vuole dipingere uno scenario diverso.
BresciaOggi, nell’odierna edizione del quotidiano, segnala che il presidente sogna di riportare in Serie B il peruviano per aumentare esponenzialmente le chances del Brescia di giocarsi la promozione l’anno prossimo. Da capire ovviamente quale sarà la posizione del Cagliari verso questa potenziale trattativa, ma l’asse con Cellino potrebbe farsi ancora più caldo, visto che i sardi puntano un difensore dei biancazzurri.