Mina e Dossena in bilico: Cagliari e non solo su Cistana
E in effetti i due centrali di difesa dei rossoblù sono stati un qualcosa che hanno fatto la differenza nella lotta alla salvezza. Due uomini che le squadre retrocesse non avevano. Dossena è stata una delle sorprese più liete di questo campionato, e ciò gli vale adesso l’interesse di due squadre di Serie A che ne vorrebbero fare il perno centrale della loro retroguardia.
Cruciale poi l’arrivo nel calciomercato invernale di Yerry Mina, che con la sua esperienza, anche internazionale con la Colombia, ha portato quella leadership che era mancata nella prima parte di stagione. Come Dossena, anche lui, segnala il Corriere dello Sport, è a rischio addio, visto che non c’è ancora nessun accordo sul rinnovo del contratto, in scadenza nel 2025, e il Cruzeiro è pronto all’offerta importante per riportarlo in Sudamerica.
Cagliari che deve correre ai ripari e, ancora BresciaOggi scrive, Andrea Cistana è un profilo particolarmente apprezzato dai rossoblù. Il problema? Anche Monza e Genoa, squadre che quest’anno hanno dimostrato di avere qualcosa in più degli isolani, hanno messo gli occhi sul centrale de Brescia. Chissà però che la voglia di Lapadula di Cellino lo possa portare a dare priorità al club di Giulini in un eventuale affare per il suo difensore.