La Serie B sta seriamente tenendo accesi gli entusiasmi di tutti i tifosi, grazie a partite con continui colpi di scena ed una classifica in costante cambiamento. Se però alcune squadre continuano a stupire in positivo, altre, dopo un inizio di campionato in sprint, hanno rallentato il proprio passo scivolando di qualche posizione. È proprio questo il caso del Cagliari che con Ranieri in panchina fatica comunque a raggiungere dei risultati soddisfacenti.
La vittoria schiacciante per 4-1 all’Ascoli però ha ridato in qualche modo le speranze di una ripresa e di riuscire a conquistare un posto quantomeno per l’accesso ai play-off ed un tanto atteso ritorno in Serie A. Per affrontare comunque al meglio la prossima stagione calcistica, il direttore sportivo del Cagliari Nereo Bonato deve agevolare il lavoro di Ranieri agendo sul calciomercato, con colpi che potrebbero aiutare il tecnico a ritrovare un equilibrio nella propria rosa.

Anche se sembra relativamente presto per pensare alla prossima sessione estiva, la società deve già mettere in piedi un progetto che riesca a prevedere quali possano essere i giusti innesti per il futuro e quali le uscite. Uno dei profili, che più viene accostato al Cagliari e che potrebbe far presto ritorno in Sardegna all’alba del calciomercato, proviene dal mondo della Serie A e porta il nome di Raoul Bellanova. SCOPRI I DETTAGLI>>