Calciomercato Cagliari, nuovo nome in attacco: si guarda in Olanda

Nonostante i tanti acquisti già perfezionati non è ancora terminata la campagna di rafforzamento del Cagliari. Il presidente Giulini vuole regalare un esterno d'attacco a Di Francesco. Il nome buono può arrivare dall'Olanda

Mercato molto ricco fin’ora in casa Cagliari, con diversi acquisti già messi a segno. Il presidente Giulini, insieme al ds Carta, vogliono però continuare a migliorare la squadra, regalando giocatori funzionali al gioco di Eusebio Di Francesco. Negli ultimi giorni si è avvicinato notevolmente Godin dell’Inter, che sembra pronto a sbarcare in Sardegna. Come esterno offensivo è già stato preso Sottil, in prestito dalla Fiorentina, ma i sardi ne seguono un altro. Si tratta dell’ala destra dell’Utrecht, Gyrano Kerk, ideale per il tridente offensivo.

Il giocatore, classe 1995, ha origine del Suriname ma possiede anche la cittadinanza olandese. È cresciuto nel settore giovanile della squadra olandese, dove gioca dal 2014. In 107 partite disputate in Eredivisie ha collezionato 28 gol, con lo stesso numero di assist. Secondo Sky Sport sarebbe questa l’ultima idea del Cagliari; la valutazione del giocatore si attesta intorno ai 4 milioni, i sardi ci pensano.