Claudio Ranieri e i suoi sono attualmente concentrati alle ultime sfide di campionato, decisive per l’accesso ai play-off. Ciononostante il Cagliari resta vigile anche sul fronte calciomercato, dove potrebbe presto scoprire le sorti di un giocatore di sua proprietà. Si tratta di Gaston Pereiro, attualmente in forze al Nacional di Montevideo, e che durante il mese di gennaio ha salutato l’isola.

Nel corso dell’ultima sessione di calciomercato, infatti, Pereiro aveva deciso di lasciare l’Italia e la Sardegna per tornare in patria. Lì dove ad aspettarlo c’era il Montevideo di Gutierrez, il quale gli ha fin da subito offerto uno spogliatoio da cui ripartire. Il Cagliari di Ranieri avrebbe, comunque, beneficiato delle sue potenzialità, che nel corso degli ultimi mesi avrebbero invece aiutato la formazione del Sud America. Per lui un gol e tante buone prestazioni in sei mesi.

Calciomercato Cagliari, Pereiro potrebbe rimanere in Uruguay
Anche se ad oggi sono diverse le questioni di calciomercato che riguardano il Cagliari difficilmente passerà in cavalleria la situazione legata al futuro di Gaston Pereiro. La formula con la quale il giocatore era stato ceduto a gennaio, infatti, era quella del prestito fino a fine stagione. E per questo al termine del campionato di Serie B Ranieri cercherà di intavolare una trattativa con la dirigenza sarda per riportarlo ad Asseminello.

Proprio a riguardo, come fatto presente in precedenza, l’allenatore del Montevideo Alvaro Gutierrez ha parlato ai microfoni di Radio Sport 890. Lo stesso, dunque, che proverà a strappare Pereiro al Cagliari di Ranieri nel calciomercato estivo. “Stiamo cercando di tenerlo in qualche modo, Gaston è un giocatore formidabile, gli manca un po’ di precisione. Quando si tratta di sacrificarsi per la squadra, lo fa”, ha dichiarato il tecnico biancoazzurro.

Calciomercato Cagliari, Ranieri valuta il suo ritorno
Il tira e molla tra il Cagliari di Ranieri e il Nacional di Montevideo allenato da Gutierrez potrebbe subire una svolta nelle prossime settimane, quando inizierà il calciomercato. Sul piatto ci sarà il futuro di Gaston Pereiro, il quale potrebbe giovare a favore della formazione italiana in caso di ritorno. Sia nel caso in cui dovesse arrivare la promozione o in quello che vede i rossoblù rimanere in Serie B, infatti, si tratta di un giocatore molto tecnico capace di aiutare.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato