Calciomercato Cagliari, Ranieri punta un giovane talento: occhi in Premier League

In ottica calciomercato, il Cagliari allenato da Claudio Ranieri starebbe puntando con decisione un giovane talento di proprietà di una big di Premier League

Alexandru Craiciu Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Prosegue la stagione del Cagliari alla ricerca di un’eventuale promozione in Serie A dopo solamente un anno di assenza. Il Casteddu allenato da Claudio Ranieri, sul quale operato si è espresso l’ex tecnico rossoblù Renzo Ulivieri, è attualmente situato in settima posizione a quota quarantadue punti, con trentaquattro reti segnate e ventinove incassate. Il club sardo, nonostante una stagione abbastanza altalenante, si trova in piena lotta per i play-off per la promozione nel massimo campionato italiano.

Oltre a pensare al campo e a ridurre il distacco dalle formazioni che si trovano nelle prime posizioni in classifica, il Cagliari, reduce dal 4-1 contro l’Ascoli, avrebbe iniziato a fare le prime valutazioni in vista della sessione estiva di calciomercato. Dal suo ritorno in rossoblù, il tecnico capitolino ha portato con sé l’ambizione di puntare alla promozione in Serie A, ma la dirigenza dei sardi non vorrebbe tuttavia farsi trovare impreparata e per tale motivo avrebbe messo nel proprio mirino un giovane della Premier League.

Facundo Pellistri (Manchester United) - @livephotosport
Facundo Pellistri (Manchester United) – @livephotosport

Calciomercato Cagliari, piace Pellistri del Manchester United

Il Cagliari, club nel quale milita Alessandro Deiola, avrebbe dunque iniziato a individuare i possibili rinforzi di calciomercato in caso di ritorno nel massimo campionato italiano. Nel mirino dei rossoblù, come riferito da SerieBnews.com, ci sarebbe un giovane talento della Premier League: si tratterebbe di Facundo Pellistri, ala destra classe 2001 del Manchester United. Nell’attuale stagione 2022/23, il calciatore uruguaiano ha trovato poco spazio con i Red Devils, disputando solamente 168′ in sette gare totali.

In vista del futuro, il 21enne cresciuto nel Peñarol potrebbe dunque salutare nuovamente a titolo temporaneo il club allenato da Erik ten Hag, in seguito alle stagioni già trascorse in prestito in Spagna, più precisamente al Deportivo Alaves. Al momento, un’eventuale trattativa sarebbe congelata in attesa di scoprire se il Casteddu di Claudio Ranieri riesca a salire o meno in Serie A: la possibilità di accogliere un nuovo calciatore uruguaiano, proprio come Nahitan Nandez, sarebbe però veramente concreta.

Condividi questo articolo