Calciomercato Catania, la rosa di Pelligra va sfoltita: tre cessioni per Ferraro

In ottica calciomercato il Catania di Ross Pelligra sfoltisce la rosa: per Ferraro tre cessioni importanti

Carmela Sannino
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Se qualcuno avesse detto a Ross Pelligra che nel girone d’andata di Serie D della stagione calcistica 2022/2023 il Catania sarebbe stato primo in classifica con 51 punti e a 14 lunghezze di vantaggio dal secondo posto probabilmente non ci avrebbe creduto. Ad oggi, presidente e tifosi, si ritrovano invece a vivere un sogno ad occhi aperti, con i rossazzurri pronti a conquistare le vette del calcio professionistico italiano.

La passione per gli Elefanti non si vede e sente solo per le strade della città sicula, ma grazie a Pelligra anche per quelle di Sydney: puntualmente ogni domenica il presidente segue insieme alla famiglia e agli amici le partite del Catania, festeggiando i suoi successi. In 20 gare disputate tra l’Angelo Massimino ed altri impianti siciliani, gli etnei sono riusciti a padroneggiare il girone I di Serie D con 16 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta.

Esultanza Catania *
Esultanza Catania *

51 sono i punti conquistati, 44 i gol fatti e solamente 12 quelli subiti. Per assurdo la potremmo paragonare al Napoli di Luciano Spalletti (50 punti, 46 gol fatti e 14 subiti) ed in quel caso, il Catania avrebbe la meglio. Che si sia scaramantici o meno, quella rossazzurra è una realtà: ci sono tutti i presupposti che il prossimo anno si giochi in Serie C.

Per tenere il passo con le migliori squadre italiane, anche il Catania ha bisogno di rinforzi e il calciomercato invernale è l’ideale. Il mercato cosiddetto di riparazione, però, non viene inteso tale dalla società siciliana in quanto i risultati confermano che le scelte fatte in estate si stiano rivelando giustissime. Potrebbe essere utile, dunque, rimpiazzare i partenti e dotare mister Ferraro di almeno 1-2 Under in più, lavoro che il club starebbe eseguendo. LEGGI IL PRIMO NOME IN PARTENZA>>>

Condividi questo articolo