La complicata stagione del Chelsea procede sui medesimi binari di inizio stagione ed il cambio di direzione tecnica con tanto di calciomercato faraonico non sembra esser servito a molto. I blues stanno accusando il vantaggio/svantaggio di avere una rosa troppo lunga, con un eccesso di campioni, i quali non riescono a legare e trovarsi in campo. Decisivo anche qualche infortunio di troppo, che ha visto il portiere titolare Edouard Mendy affidare i pali della porta al secondo Kepa.

Il portiere di origini senegalesi è stato rilegato ai box per infortunio alla spalla e, dopo quasi due mesi, sembra pronto per tornare in campo. Mendy, però, dovrà fare i conti con mister Graham Potter, che ha visto qualcosa di speciale in Kepa e non vuole rinunciarci. A tale situazione si aprono diversi scenari di calciomercato, con l’estremo difensore pronto a cambiare casacca ed il Chelsea alla ricerca di un interprete per un ruolo tanto sottovalutato quanto fondamentale.

Calciomercato Chelsea, tre candidati per il posto di Mendy
Se da un lato il futuro di Edourd Mendy potrebbe essere indirizzato verso la Juventus – con Szczesny che potrebbe salutare Torino al termine della stagione – dall’altro i Blues effettuano il casting di calciomercato alla ricerca di un nuovo portiere. Nel caso che il tecnico del Chelsea rimanga Graham Potter anche per la prossima stagione, il posto da titolare spetta a Kepa, con il club inglese alla ricerca di un secondo di livello. Secondo quanto riportato dal Times, i candidati sarebbero David Raya, Illan Meslier e Robert Sanchez.

Porte girevoli in quel di Londra, ma ancora nulla di certo. Il malcontento di Edouard Mendy è ormai cosa nota a tutti, ma le intenzioni del Chelsea per il calciomercato estivo non sembrano ancora chiare. I blues avrebbero intenzione di affidare l’intera responsabilità della porta a Kepa, andando incontro ad un grande rischio. Così facendo, si andrebbe a liberare il posto dell’estremo difensore di origini senegalesi per orientarsi su differenti profili, con quello di Illan Meslier del Leeds tra i maggiori candidati.