- Continua a leggere sotto -
Ciro Venerato a 90°Minuto del Sabato ha fatto il punto su tutti gli affari di calciomercato della giornata e dei possibili sviluppi della trattativa. Partendo dalla Lazio, la cessione di Muriqi, dopo alcuni affari saltati, potrebbe avvenire al Saint Etienne. Ciò sbloccherebbe anche il mercato in entrata, con il tecnico Maurizio Sarri che vorrebbe alcuni rinforzi. In difesa l’obiettivo principale sarebbe Nicolò Casale, mentre a centrocampo piacerebbe molto Matias Vecino, ma l’Inter preferirebbe trattenerlo ancora. Inoltre, in caso di cessione dell’attaccante kosovaro, Lapadula sarebbe l’indiziato numero uno per il ruolo di vice-Immobile, ma su di lui ci sarebbe anche il forte interesse di Cagliari e Sampdoria.
La Roma sarebbe molto attiva sul fronte calciomercato e dopo gli acquisti di Maitland-Niles e Sergio Oliveira, avrebbe bisogno di cedere per acquistare. Federico Fazio sarebbe pronto a tornare dal direttore sportivo Walter Sabatini, ora alla Salernitana e anche Diawara sarebbe propenso ad accettare l’offerta del Valencia. Mentre per quanto riguarda Carles Perez, il suo futuro potrebbe essere in Spagna, con Maiorca e Cadice interessate. Reynolds avrebbe accettato il trasferimento in prestito al Kortrijk. A centrocampo, oltre a Kamara, ci sarebbe anche Joao Moutinho, offerto dall’agente Mendes, ma l’età di 35 anni sarebbe un ostacolo. Si andrebbe verso la permanenza di Jordan Veretout, che escluderebbe così il possibile arrivo di Ndombele.
Il Napoli sarebbe ancora a caccia di un terzino e tra i tanti obiettivi ci sarebbe anche e soprattutto Fabiano Parisi, in grande spolvero con l’Empoli, ma per ora si tratterebbe solo di un’idea.