in

Calciomercato, da Musso a Meslier: il valzer dei portieri

Da Juan Musso a Ilian Meslier: questi alcuni dei nomi che potrebbero infiammare il calciomercato, dando il via al valzer dei portieri

Juan Musso, portiere dell'Udinese @Image Sport
Juan Musso, portiere dell'Udinese @Image Sport

Italia, madre patria di grandi profili

Nella top five dei portieri che destano più interesse sul mercato la Gazzetta dello Sport pone Juan Musso, Marco Silvestri, Ersin Destanoglu, Sergio Asenjo e Illan Meslier.

Portiere con ottima capacità di gestire e coprire lo spazio tra i due pali, dotato di velocità e soprattutto reattività è Juan Musso dell’Udinese. Secondo la Gazzetta dello Sport l’argentino sarebbe corteggiato da diverse squadre di serie A come Inter e Roma. Il contratto di Musso per l’Udinese scadrà nel 2023 e attualmente la squadra non sembra voler sbarazzarsi così facilmente del suo portiere.

Marco Silvestri, anche detto gatto Silvestri per la prontezza dei suoi riflessi è attualmente portiere dell’Hellas Verona. Il portiere di Castelnovo ne’ Monti ha giocato un’ ottima stagione attirando l’attenzione di diverse squadre tra cui, la Roma.

Marco Silvestri del Verona
Marco Silvestri, portiere dell’Hellas Verona

Un occhio all’estero

Ersin Destanoglu, giovane talento turco classe 2001 è stato selezionato dalla UEFA come uno tra gli undici talenti under 20. Inoltre è stato inserito nella classifica dei migliori giovani del mondo dal CIES Football Observatory. Giocatore dalle solide basi che promette bene per il futuro.

Un calciatore con qualche anno in più sulla carta d’identità rispetto a Destanoglu è Sergio Asenjo che ha dati calcistici diametralmente opposti rispetto al primo ma al contempo rilevanti quali affidabilità ed esperienza. Lo spagnolo è fedele alla sua squadra, il Villarreal nella quale gioca dal 2013. Il contratto di Asenjo ha scadenza a giugno del 2022, questa sarà l’ultima stagione nel Villarreal?

Un altro giovane talento, classe 2000 è Illan Meslier, portiere del Leeds del Loco Bielsa. Il giocatore francese sembra essere molto ambito e tra le squadre di maggior calibro si nota l’interesse del Paris Saint Germain.

Sullo stesso argomento  Inter, sinergia col Monza: Marotta e Galliani trattano
Simone Inzaghi e Maurizio Sarri

Inter e Lazio, continuità o rivoluzione: chi avrà la meglio?

Dall'allenatore al manager, da Mourinho a Rangnick: l'Italia si evolve

Calciomercato Roma, Mourinho spinge per Xhaka: il piano di Tiago Pinto