Il campionato di Serie A è giunto quasi al termine, in attesa del verdetto dallo spareggio salvezza tra Spezia e Verona. Nel frattempo molte compagini lavorano sul calciomercato, con Inter e Milan in corsa per l’acquisto di Marcus Thuram. Tuttavia, i nerazzurri hanno la finale di Champions League del 10 giugno come priorità. Discorso diverso per i rossoneri, che ne approfittano e si portano in vantaggio.
Il contratto di Marcus Thuram scadrà al termine del mese di giugno, dunque il calciatore si libererà dal Borussia Mönchengladbach a parametro zero. Secondo quanto riportato dal portale francese RMC Sport, il Milan avrebbe sorpassato l’Inter nella corsa per il figlio d’arte. Il vice campione del mondo è un profilo molto interessante e la possibilità di non pagare il prezzo del cartellino lo rende uno dei nomi caldi sul calciomercato.
Calciomercato, corsa a tre per Thuram: c’è anche il PSG
Inter e Milan non sono le uniche due compagini interessate all’acquisto di Marcus Thuram e, sul calciomercato, c’è una concorrente agguerrita per l’ormai ex calciatore del Borussia Mönchengladbach. Secondo L’Equipe, infatti, sul classe ’97 ci sarebbe il Paris Saint-Germain. I parigini sembrano in pole position in questa corsa a tre e potrebbero battere sul tempo le due milanesi.
Leggi anche
- Calciomercato Milan, inizia l’era post Maldini: il primo colpo arriva dalla Francia
- Calciomercato Milan, Baldanzi è solo l’inizio: un altro colpo nel mirino
- Calciomercato Inter, la Turchia chiama Dzeko: può restare a Istanbul
- Calciomercato Serie A, il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Nelle prossime settimane si attendono novità di mercato, ma l’Inter appare ormai defilata dall’acquisto di Thuram. Con il Mönchengladbach, il nazionale francese guadagnava circa 3 milioni di euro netti annui, ma la sua richiesta sarà sicuramente più elevata ora che va via a zero. Il PSG vuole chiudere l’affare e tesserare il calciatore al più presto.

Thuram, i numeri al Mönchengladbach
In questa stagione con il Borussia Mönchengladbach, Marcus Thuram ha realizzato 16 goal e 7 assist. Inoltre il figlio d’arte ha fatto parte della spedizione francese ai mondiali di Qatar 2022, terminata con la finale persa contro l’Argentina. Adesso l’attaccante è pronto ad un grande club, ma resta da capire quale squadra riuscirà a battere la concorrenza.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato