in

Calciomercato, è derby Inter-Milan per un difensore dell’Ajax

Maldini e Marotta
Maldini e Marotta, derby di mercato per Inter e Milan

Sempre a lavoro le società milanesi sul fronte calciomercato e stavolta le due squadre hanno messo gli occhi su un calciatore che piace ad entrambe. Dopo il Milan infatti, anche l’Inter punta il classe ’99 Perr Schuurs dell’Ajax. Il difensore olandese ha un fisico possente e una tecnica che non tutti i calciatori in quel ruolo possiedono. Caratteristiche che unite allo spiccato senso di posizione, che contraddistingue il 20enne, gli regalano un biglietto da visita di tutto rispetto che ha permesso alle big d’Europa di ricamare un pensierino per il 20enne.

Tra queste squadre ci sarebbero appunto anche i nerazzurri e i rossoneri. Il difensore, che ricorda molto de Ligt, è arrivato nel 2018 dal Sittard e ha firmato un contratto che lo lega ai campioni dell’Eredivisie fino al 2022. L’Ajax per ora non ha parlato di nessuna cessione, ma non è escluso che Inter e Milan tentino di portare il talento in Italia nella prossima stagione, permettendo così a Schuurs di emulare il tragitto fatto dall’ex compagno de Ligt che è passato dagli olandesi alla Juventus approdando così in Serie A.

Calciomercato Inter e Milan, su Schuurs c’è anche il Liverpool

Occhio però anche agli altri club che hanno puntato il talento dell’Ajax sul quale infatti ci sarebbe anche il forte interesse del Liverpool. La società inglese potrebbe avanzare un offerta agli olandesi per assicurarsi il difensore nella prossima stagione. La valutazione sembrerebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro ma che potrebbe cambiare nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Inter, sorpresa in difesa: arriva dal Betis Siviglia

Dunque Inter e Milan, che sono entrambe in fase di rinnovamento della retroguardia per il futuro, restano alla porta e osservano l’evolversi della situazione. I nerazzurri avrebbero messo Schuurs in cima alla lista dei difensori da prendere la prossima estate, ma il Milan non è da meno in quanto il contratto di Musacchio scade nel 2021 e ci sarebbero diversi difensori fuori dai piani rossoneri.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

526 points
Upvote Downvote
Lionel Messi, attaccante del Barcellona @imagephotoagency

Non solo Ronaldo: Juventus e Inter guardano Messi ed il PSG chiude

Gabriele Sandri (Lazio)

Lazio, 13 anni fa l’omicidio di Gabriele Sandri