- Continua a leggere sotto -
L’Empoli di quest’anno è una realtà affascinante. Non solo per i 13 punti di distanza dalla zona retrocessione, che la collocano a un saldo dodicesimo posto, a pari merito con il Bologna; ma anche per via del calcio espresso con giovani giocatori. Una rosa dall’età media sotto i 25 anni, 24,8 anni per l’esattezza, con una qualità di gioco tale, non passa di certo inosservata ai grandi club europei. Per questo sono arrivate diverse offerte ai giocatori azzurri, offerte che il ds Accardi deve gestire in questo calciomercato.
Si lavora dunque anche sul mercato in uscita, oltre a quello in entrata. Bisogna fare spazio anche per grandi colpi, o anche solo per lasciare spazio a quei giovani talenti che quest’anno si sono messi in mostra nella realtà dell’Empoli. D’altronde la squadra ha dimostrato in più occasioni di poter fare risultato contro le contendenti per la lotta salvezza. Certo, negli scontri contro le big italiane la rosa toscana non ha mai vinto, ma quel che conta, prima di tutto, è la salvezza.
- Continua a leggere sotto -
Quindi via con le offerte e con il calciomercato, grandi club bussano alla porta dell’Empoli e di Accardi, con quest’ultimo che al contempo prepara l’assalto a un attaccante seguito da diverse squadre. Fare cassa per poter spendere, questo l’obbiettivo principale. Il primo nome in uscita è un giovane corteggiato da un top club europeo. SCOPRI DI CHI SI TRATTA>>>