- Continua a leggere sotto -
Dopo aver ottenuto agevolmente la salvezza al termine dello scorso campionato, chiudendo al quattordicesimo posto a 11 punti di distanza dal terzultimo Cagliari, l’Empoli è alla seconda stagione consecutiva in Serie A. Ad una partita dal giro di boa, gli azzurri occupano la dodicesima posizione a quota 22. In piena sessione di calciomercato, il club del ds Pietro Accardi può guardare anche alla prima metà dalla classifica, con la penalizzata Juventus che è ad una sola lunghezza.
Nella serata di oggi, lunedì 23 gennaio, l’Empoli è atteso a San Siro per la sfida contro l’Inter. Il girone d’andata si chiude dunque nel pieno del calciomercato con una partita difficile, ma in conferenza stampa il tecnico Paolo Zanetti si è detto fiducioso delle capacità dei propri calciatori. L’allenatore crede nell’unione del team, che avrebbe inoltre una mentalità vincente in grado di sopperire al divario tecnico tra le due squadre. Il ds Pietro Accardi non avrebbe perciò intenzione di disunire il gruppo togliendo pedine importanti.
- Continua a leggere sotto -
Infatti, per una partita importante sul campo ce n’è una altrettanto rilevante fuori, che caratterizza il mese di gennaio: stiamo parlando appunto del calciomercato invernale. Sin dall’inizio della sessione di riparazione, l’Empoli avrebbe dovuto spesso schermare i propri giocatori dall’interesse di diversi club. In particolare, negli ultimi giorni sono stati richiesti due centrocampisti che però il ds Pietro Accardi vorrebbe assolutamente trattenere almeno fino al termine della stagione. SCOPRI IL PRIMO NOME >>>