- Continua a leggere sotto -
La splendida vittoria maturata a San Siro non ha fatto altro che aumentare gli sguardi diretti all’Empoli di Paolo Zanetti e dei suoi gioielli. Se già prima del match di lunedì sera Tommaso Baldanzi era sul taccuino di tutte le big di Serie A, il gol vittoria che ha sancito la sconfitta dei nerazzurri per 1-0 non ha fatto altro che aumentare l’attenzione attorno al giocatore.
Tuttavia, ad aver brillato non è stato solamente l’uomo partita, ma anche Guglielmo Vicario, in grado di refertare un clean sheet contro Lautaro Martinez e compagni, e Fabiano Parisi, bravo a fronteggiare l’intero attacco nerazzurro e a spingersi in costante proiezione offensiva.
- Continua a leggere sotto -

In occasione della conferenza stampa post partita di Paolo Zanetti, è arrivata l’investitura del tecnico proprio per i due giocatori: “Sono pronti per le grandi squadre. Vicario ha giocato a San Siro come nel campetto dietro casa sua. La spavalderia di Parisi, invece può essere un’arma vincente per le grandi squadre e con le sue qualità ha nelle corde qualche assist in più”.
Sebbene Fabrizio Corsi e Pietro Accardi abbiano ribadito più volte che né Vicario e né Parisi lasceranno l’Empoli a gennaio, le parole di Zanetti sono valse non solo come investitura ma pare siano premonitrici di un addio concreto che con ogni probabilità maturerà a giugno. Se la coppia difensiva degli azzurri è considerata da tempo sugli scudi, ad emergere sono anche altri gioielli del vivaio che tutti vogliono in questa sessione di calciomercato. SCOPRI IL PRIMO NOME>>>