La stagione si è conclusa con una salvezza che ha portato grande soddisfazione nell’ambiente e tra i protagonisti dell’annata dell’Empoli c’è Vicario, che ha salvato diverse volte i toscani con le sue parate ed ha attirato l’interesse di tanti club europei. Per questo è probabile un suo addio in estate e Zanetti deve valutare insieme ad Accardi i profili giusti per sostituirlo.
Calciomercato Empoli, Vicario protagonista
L’Empoli perderà Vicario con grande probabilità al termine della stagione. L’ex Cagliari si è dimostrato uno dei portieri migliori della Serie A, grazie alla sua affidabilità e costanza nel rendimento, con numerose parate che hanno regalato punti importanti ai suoi. Tante sono le big italiane interessate all’estremo difensore, che ora potrebbe finire al centro di una vera e propria asta.

Una delle principali squadre interessate a Vicario è la Juventus, ma La Vecchia Signora non è l’unica forte sull’italiano. L’Empoli potrebbe infatti ricevere anche un’offerta dall’Inter, che in caso di addio di Onana potrebbe decidere di puntare forte sul nativo di Udine. Ora però la dirigenza toscana deve trovare un suo eventuale sostituto, vista che la permanenza sembra ormai improbabile.
Leggi anche
- Empoli-Lazio, probabili formazioni: Zanetti ne cambia tre, un dubbio per Sarri
- Empoli, parla l’agente di Baldanzi: “Non siamo contrari a rimanere”
Calciomercato Empoli, Vicario verso l’addio: Cragno e Montipò i sostituti
L’Empoli è a caccia del sostituto di Vicario e diversi nomi potrebbero finire nel mirino dei toscani in estate. Secondo PianetaEmpoli uno dei principali candidati sarebbe Cragno, che sarà riscattato dal Monza ma che difficilmente resterà a fare il secondo a Di Gregorio e vorrebbe rilanciarsi in Serie A dopo la deludente esperienza brianzola.

L’altro nome sulla lista sarebbe quello di Montipò, che potrebbe lasciare l’Hellas Verona in caso di retrocessione ed unirsi all’Empoli. Un altro profilo gradito sarebbe quello di Caprile, ansioso di giocare in Serie A ma che potrebbe restare al Bari in caso di promozione nella massima divisione. L’unica cosa certa è che si prospetta un’estate intensa per i toscani, soprattutto per quanto riguarda la porta.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato