La Serie A è ormai terminata e le dirigenze iniziano a lavorare sul fronte calciomercato. Molti giovani talenti si sono affermati in questa stagione e potrebbero salutare la propria squadra. Tra questi c’è sicuramente Fabiano Parisi che, dopo aver disputato due ottime annate all’Empoli, potrebbe partire alla volta di una big. Anche il presidente azzurro Fabrizio Corsi è pronto, a malincuore, a cedere il gioiello classe 2000.
Il laterale dell’Empoli ha già destato l’interesse di numerose squadre di alta classifica e Fabrizio Corsi è consapevole che difficilmente riuscirà a trattenerlo. Il presidente azzurro ha parlato ai microfoni di SportChannel esattamente della questione legata a Fabiano Parisi: “Il ragazzo sicuramente sarà attenzionato da molti club importanti, ma mi sembra un po’ troppo presto per capire l’evoluzione che avrà il mercato su di lui”.
Mercato Empoli, Corsi su Parisi: “Magari nei prossimi giorni viene fuori qualcosa di concreto”
Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha poi proseguito così: “Siamo molto contenti di quello che ha fatto con noi Parisi, ma allo stesso tempo dispiaciuti del fatto che molto probabilmente saluterà la squadra. Noi siamo abituati a questi addii sul mercato che ormai da tanti anni affrontiamo ciclicamente. Da una parte abbiamo la soddisfazione che vadano a giocare in squadre di livello superiore, ma dall’altra c’è il dispiacere per la separazione”.
Leggi anche
- Calciomercato Milan, Baldanzi è solo l’inizio: un altro colpo nel mirino
- Torino, rinforzi sulle fasce per Juric: obiettivo Parisi dell’Empoli
- Calciomercato Serie A, il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Il patron dell’Empoli Corsi non ha negato possibili risvolti nelle prossime settimane: “Magari fra dieci giorni viene fuori qualcosa di più concreto su Parisi, ora siamo nella fase in cui si devono stabilire gli organici delle società. Inoltre si deve ancora decidere la responsabilità tecnica in alcune compagini e dopodiché si aprirà il mercato. Al momento anche queste tre finali di squadre italiane in Europa hanno ritardato il tutto”.

Calciomercato, tutti pazzi per Parisi: il costo del cartellino
In vista del calciomercato estivo, che inizierà nel mese di luglio, molte big iniziano a sondare il terreno per Parisi. Ci sarebbe il forte interesse di Lazio e Torino ma, come ha riferito il presidente Corsi, al momento non c’è nulla di concreto. Di sicuro per acquistare il laterale di Solofra bisognerà investire una cifra cospicua. Secondo Transfermarkt, il suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, anche se la richiesta dell’Empoli sarà presumibilmente più elevata.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato