Dopo l’ottima salvezza recuperata in Serie A nell’attuale stagione grazie al sicuro quattordicesimo posto con 43 punti, l’Empoli del tecnico Paolo Zanetti è pronta ad incentivare una squadra ed un progetto sempre più plasmato con l’ausilio dell’imminente finestra di calciomercato estivo: tra le situazioni più complicate da gestire, tuttavia, per la dirigenza toscana ci sarà quella relativa al probabile addio di Fabiano Parisi, il fenomenale terzino sinistro classe 2000 che quest’anno ha dimostrato tutto il suo valore, che potrebbe essere al contempo sostituto da una vecchia conoscenza della Juventus.
Le statistiche del numero 65 empolese messe a referto negli ultimi nove mesi sono da capogiro: al suo secondo anno tra i “grandi” della Serie A Parisi ha collezionato trentaquattro presenze, fornendo anche due assist e siglando due importanti gol. La sua mole di giocate strappa applausi e talento nel difendere e nell’offendere in profondità, per di più, gli hanno concesso un posto speciale nella Top 11 della stagione di campionato stipulata dalla Lega Serie A. Il suo destino è quello di fare il salto di qualità: l’Empoli vorrebbe trovare l’alternativa.

Calciomercato Empoli, l’ex Juventus Beruatto nel mirino: dal Pisa il post-Parisi
L’errore che non dovrà commettere l’Empoli sarà quello di non studiare per tempo delle valide alternative in chiave calciomercato per sostituire in maniera azzeccata il super talento italiano Fabiano Parisi, terzino destinato sempre più ad abbandonare i toscani per cercare di mettere in mostra il suo grande potenziale in piazze che diano visibilità maggiore e permettano di confrontarsi con palcoscenici sempre più allettanti.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, non solo Laurienté: ecco il colpo per Allegri
- Calciomercato Juventus, rivoluzione totale: non solo Allegri in uscita, in 5 verso la Mole
- Calciomercato Juventus, Calvo spinge per Frattesi: le richieste del Sassuolo
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Proprio in virtù di tutto ciò, la società dell’Empoli avrebbe messo nel mirino la vecchia conoscenza della Juventus Pietro Beruatto: attualmente il terzino sinistro (e all’occorrenza anche destro) milita tra le fila nerazzurre del Pisa. Dotato di ottime doti fisiche e tecniche, il classe 1998 ha collezionato in stagione trentacinque presenze in Serie B e anche insaccato una volta il pallone alle spalle del portiere avversario. Il suo valore sul calciomercato si aggira attorno ai 3 milioni di euro: i toscani di mister Paolo Zanetti scrutano da vicino il giocatore.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato