Calciomercato Empoli, Parisi a un passo dall’addio: Corsi valuta la cessione

L’Empoli si prepara a salutare la propria stella Fabiano Parisi, tanti i club sul terzino e Corsi fissa il prezzo

Lorenzo Bosca
3 Min di lettura

Non potevano immaginarsi una stagione migliore l’Empoli di Paolo Zanetti e il proprio terzino sinistro Fabiano Parisi. Il club toscano ha concluso l’anno al quattordicesimo posto in classifica, con ben 43 punti messi da parte. Gli azzurri hanno dimostrato un preciso progetto calcistico, forte anche della presenza in rosa di alcuni dei migliori talenti del nostro calcio, tra i quali proprio Parisi.  

Calciomercato Empoli, Parisi al centro del mercato

Come spiegato, l’Empoli di Paolo Zanetti ha concluso un anno più che positivo. Gli azzurri hanno ottenuto l’aritmetica salvezza con largo anticipo, vincendo i potenziali incontri diretti e mettendo in difficoltà anche i club meglio attrezzati. Vedi a tal proposito le vittorie contro la Juventus in casa e l’Inter tra le mura di San Siro

I toscani inoltre, hanno costruito una squadra forte di alcuni pezzi pregiati del nostro calcio in ottica futuro. Giovani talentuosi, già finiti dei giri della Nazionale Under 21, oltre che al centro delle voci di calciomercato. Da Tommaso Bladanzi, a Jacopo Fazzini, passando per Nicolò Cambiaghi e soprattutto Fabiano Parisi. Il terzino in modo particolare ha catturato l’attenzione di alcune delle big del nostro campionato pronte a farsi avanti per il suo cartellino. 

Fabiano Parisi, calciatore dell'Empoli @livephotosport
Fabiano Parisi, calciatore dell’Empoli @livephotosport

Calciomercato Empoli, Corsi pronto a salutare Parisi

Tante le squadre più blasonate del massimo campionato italiano, pronte a fare follie per il terzino dell’Empoli Fabiano Parisi. Come riportato da TMW, tra queste troviamo in modo particolare la Lazio di Maurizio Sarri, desiderosa di inserire nella propria rosa uno dei prospetti più interessanti della Penisola. Il patron toscano sarebbe dunque pronto a valutare la cessione del calciatore già nella prossima finestra di mercato.


Leggi anche


Nell’ultimo anno il prezzo del cartellino di Fabiano Parisi è incrementato vertiginosamente. Come si legge sul noto sito Transfermarkt, il costo del terzino si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Non male se si considera che esattamente un anno fa, erano appena 4,5 i milioni. Insomma, si prospettano giornate di calciomercato a dir poco impegnative per l’Empoli. Parisi è pronto a salutare il Castellani, previo però l’offerente giusto.  

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Lecce-Genoa, le pagelle e la gallery Salernitana-Frosinone, le pagelle e la gallery Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Pronostici Ligue 1 delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Premier League delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Liga delle gare di sabato 23 settembre Il calciomercato delle ore 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie B delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Serie A delle gare di sabato 23 settembre