Il derby d’Italia non finisce mai e la sfida si rinnova anche sul calciomercato. Dopo il recente incontro disputato a San Siro, Inter e Juventus saranno nuovamente pronte a scontrarsi per accaparrarsi un portiere di grande talento e prospettiva: Guglielmo Vicario. L’estremo difensore dell’Empoli sta disputando una stagione a dir poco entusiasmante, attirando l’attenzione dei migliori club del paese e potrebbe essere pronto al grande salto.

Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, oltra alla Juventus, nella lotta per il portiere dell’Empoli si sarebbe introdotta anche l’Inter, a caccia di un sostituto, in caso di partenza di Onana. I bianconeri, d’altro canto, non avrebbero ancora la certezza di avere ancora Szczesny, tra i pali, nella prossima stagione, e il nome di Vicario sarebbe tra i più gettonati. Tutti lo vogliono, tutti lo cercano, ma chi lo prenderà davvero? Un dubbio che si risolverà nella prossima finestra di calciomercato.

Calciomercato Empoli, Vicario tra le big: un sogno che si avvera
La parabola di Guglielmo Vicario sarebbe da prendere come esempio e stimolo nel credere sempre nei propri sogni. Cresciuto nell’Udinese, la sua carriera è partita dalla vera gavetta, da una Serie D di tutto rispetto, ma lontana dai palcoscenici importanti. Piano piano è arrivata la scalata e l’occasione nel massimo campionato, dimostrando di essere uno dei migliori portieri in circolazione, a livello nazionale. Adesso, big come Inter e Juventus lo vogliono con sé e l’Empoli sarebbe pronta a separarsene, alle giuste condizioni.

Un sogno in procinto di avverarsi, qualora dovesse accadere. La squadra toscana, però, non accetterà un cifra inferiore ai 15/20 milioni di euro: questa la condizione per avere Vicario. La Juventus osserva e monitora la situazione. L’Inter, invece, avrebbe buone carte da giocarsi per avere la meglio, tra cui gli ottimi rapporti tra le società e il cartellino di proprietà di Satriano. Jolly che Giuseppe Marotta potrebbe calare al momento opportuno, una volta aperto il calciomercato. Che la sfida continui.