La sosta nazionali può rivelarsi anche un’ottima occasione per i club di visionare i calciatori in ottica calciomercato. Uno di questi è l’Atletico Madrid, che ha l’occasione di osservare da vicino un suo obiettivo. Infatti alle ore 21:30 di oggi, 28 marzo, è iniziato il match amichevole tra Marocco e Perù sul campo del Wanda Metropolitano. Tra i titolari della nazionale africana c’è Sofyan Amrabat, talento della Fiorentina che ha destato l’interesse dei Colchoneros.

Amrabat è il modello di centrocampista ideale per il gioco di Diego Simeone, che sembrerebbe essersi infatuato di lui dopo le prestazioni al Mondiale in Qatar. La Fiorentina vorrebbe trattenere il marocchino, anche se il suo contratto scadrà a giugno 2024. Per questo, la cessione durante la prossima sessione di calciomercato potrebbe essere la scelta più saggia. In attesa di novità, la dirigenza dell’Atletico Madrid si gode il classe ’96 al Wanda Metropolitano.

Fiorentina, l’Atletico Madrid fa sul serio: Simeone punta Amrabat
Il match tra Marocco e Perù potrebbe essere l’occasione perfetta per l’Atletico Madrid. Infatti, i Colchoneros potrebbero sfruttare la gara del Wanda Metropolitano per parlare con Amrabat ed il suo entourage. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la Fiorentina richiederebbe la cifra di 40 milioni euro per il cartellino del marocchino. Diego Simeone però fa sul serio e la società madrilena potrebbe acquistare il calciatore nella prossima sessione di mercato.

Sebbene la Fiorentina non voglia privarsi di Amrabat, cederlo durante il calciomercato estivo potrebbe essere la mossa più conveniente. Considerando la scadenza del contratto nel 2024, incassare una cifra cospicua in estate sarebbe un ottimo compromesso. Nel frattempo l’Atletico Madrid resta vigile e pensa ad un’ipotetica offerta per il nazionale marocchino. In caso di cessione, il tecnico della Viola Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di un suo pupillo.
Difficile pensare ad una Fiorentina senza Amrabat, considerando le sue presenze con la Viola quest’anno e l’importanza del nazionale marocchino nel centrocampo di Italiano. Qualora dovesse concretizzarsi il suo trasferimento all’Atletico Madrid, il club toscano dovrà provvedere a sostituirlo con un calciatore dello stesso livello.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato