Con la vittoria per 3-1 ottenuta ai danni del Sassuolo, la Fiorentina ha concluso il proprio campionato con la certezza dell’8° posto. Ma per i viola la stagione non è ancora finita e prima delle vacanze c’è un appuntamento fondamentalo, ovvero la finale di Conference League. Dopo una cavalcata trionfale gli uomini di italiano sono giunti all’atto finale di Praga dove mercoledì 7 giugno affronteranno il West Ham.
Una volta conclusasi anche questa fatica, la palla passerà al calciomercato per capire come la squadra potrà evolversi nel corso dell’estate. In casa Fiorentina uno dei nomi più chiacchierati è sempre quello di Amrabat, già vicino alla cessione a gennaio. Come nella scorsa sessione la squadra al momento più interessata al marocchino sarebbe il Barcellona che vorrebbe portarlo in Catalogna per rinforzare il centrocampo.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, si complica Hojlund: l’alternativa arriva dalla Ligue 1
- Calciomercato Milan, Pioli è convinto: trovato il vice-Theo Hernandez
- Calciomercato Juventus, non solo Scamacca: due nuove idee per il post Vlahovic
Calciomercato Fiorentina, non solo il Barcellona su Amrabat: c’è anche il Manchester United
È chiaro che il futuro di Amrabat sarà in prima linea nel calciomercato della Fiorentina che, in caso di una probabile partenza dovrebbe impegnarsi a trovare un degno sostituto. Il Barcellona continua ad essere la pretendente numero 1, ma per riuscire ad ingaggiarlo i blaugrana dovranno prima risolvere i loro problemi economici. Infatti, proprio per questo motivo, come riportato da Sport, sembrerebbe che la trattativa abbia subito una frenata.

A causa del fair play finanziario, i catalani vorrebbero proporre un prestito con diritto di riscatto, con la Fiorentina che non gradirebbe questa formula. Visti i problemi ai quali il Barcellona potrebbe andare incontro, anche il Manchester United avrebbe messo nel mirino Amrabat, anche se gli spagnoli resterebbero comunque la prima scelta del giocatore. Se però la trattativa non dovesse decollare il marocchino potrebbe seriamente prendere in considerazione la possibilità di un approdo in Premier League.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato