La Serie A sta per tornare. Dopo una pausa valevole per le Nazionali, il campionato italiano si accinge a ripartire. La 28^ giornata riaprirà i battenti nella giornata di sabato 1° aprile con i primi tre anticipi, tra cui Inter-Fiorentina. I nerazzurri non conoscono la vittoria da ben due turni, dall’altra capitan Biraghi e compagni sono stati capaci di collezionare sette vittorie consecutive.

La super rimonta dei ragazzi di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, è appena iniziata. Sono otto i punti di distanza dall’ultima posizione utile valevole per l’Europa: servirà un finale di stagione da urlo, partendo subito dalla gara contro l’Inter. Tuttavia, il calciomercato incombe e il futuro di Biraghi a Firenze potrebbe decisamente mutare dopo le recenti dichiarazioni del difensore.

Calciomercato Fiorentina, Biraghi attacca i tifosi e l’Inter
A poco più di 72 ore da Inter-Fiorentina, stanno facendo discutere le diverse dichiarazioni del terzino sinistro della Viola, Cristiano Biraghi. Il beniamino di Vincenzo Italiano ha collezionato tra Serie A e Conference League un bottino di 36 presenze, 2 reti e 7 assist. Numeri niente male per un semplice difensore. Tuttavia le recenti critiche ricevute dal capitano dei gigliati non sarebbero state prese alla leggera dallo stesso protagonista.
Come un fulmine a ciel sereno, Biraghi ha rilasciato diverse dichiarazioni al Corriere dello Sport mostrando un certo malessere nei confronti dei tifosi della Fiorentina: “Mi sembra palese che io sia il parafulmine. Quando sarò stanco, me ne andrò”. Poi il ripensamento: “Sogno di chiudere la mia carriera a Firenze“. Insomma, per l’ex difensore dell’Inter poche parole ma molto precise con possibili e clamorosi nuovi scenari futuri di calciomercato.

Messaggio di sfida non solo nei confronti dei tifosi della Fiorentina. Il capitano Cristiano Biraghi torna sul proprio passato nella famosa estate 2020, stagione in cui il classe ’92 chiuse la sua breve avventura all’Inter. Il numero 3 dei toscani svela un clamoroso retroscena di calciomercato: “Dovevo essere acquistato dai nerazzurri ma saltò tutto siccome i conti di Zhang in Cina vennero bloccati. Dovetti dunque ritornare a Firenze.”.

Calciomercato Fiorentina, il futuro di Biraghi
Le recentissime dichiarazioni di Cristiano Biraghi potrebbero ben presto aprire a scenari di calciomercato nella Fiorentina impensabili. Il contratto in scadenza del difensore nell’estate 2024 è un’arma a favore del giocatore, in attesa di capire come eventualmente accadrà in chiave rinnovo. Un terremoto mediatico in casa Viola a poche ore dalla trasferta contro l’Inter che potrebbe condizionare inevitabilmente il risultato e il futuro del club in negativo.

Un assist involontario contro la sua Inter da evitare a tutti i costi. Ciò nonostante, la gara di San Siro può essere l’occasione per dimenticare le vicende extra campo ed esultare ancora. L’ottava vittoria consecutiva consentirebbe di sognare ancora alla Fiorentina, aspettando i prossimi impegni nel mese di aprile per un tour de force decisivo. Da San Siro, passando alla doppia semifinale di Coppa Italia contro la Cremonese, fino ai quarti di finale di Conference League.