Calciomercato Fiorentina: chiuso il colpo Gudmundsson, i dettagli e il contratto

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
2 Minuti di lettura

Il calciomercato Fiorentina dopo un lungo corteggiamento è riuscito a mettere a segno il colpo Gudmundsson.

Calciomercato Fiorentina: il colpo Gudmundsson

Gudmundsson è sempre stato in cima alla lista dei desideri del nuovo allenatore Palladino, che stravede per l’islandese ammirato lo scorso anno con la maglia del Genoa.

Dopo una lunga trattativa l’islandese è finalmente un nuovo calciatore della Fiorentina, grazie anche all’acquisto da parte del Genoa di Pinamonti.

I dettagli

Gudmundsson si unirà alla Fiorentina con un prestito che include un obbligo condizionato di acquisto.

Il costo complessivo potrebbe salire fino a 28,5 milioni di euro. Se venissero raggiunti tutti i bonus previsti, l’islandese diventerebbe l’acquisto più costoso nella storia della società viola, superando Nico Gonzalez, che potrebbe presto partire da Firenze.

La formula quindi sarà quella del prestito oneroso da 8 milioni di euro, con un obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 17 milioni di euro più 3,5 milioni di eventuali bonus.

Il calciatore è arrivato questa mattina e si è sottoposto alle visite mediche, all’esterno del centro medico ha rilasciato una breve dichiarazione: “Sono felice di essere qui”. Queste le prime parole da calciatore della Fiorentina di Gudmundsson.

Gudmundsson: i numeri

Gudmundsson è un attaccante esterno classe 1997, che è arrivato in Italia nel gennaio del 2022 pagato 1.2 milioni all’Az Alkmaar visto che era in scadenza di contratto.

Con la maglia rossoblù ha collezionato 87 presenze e 31 gol in tutte le competizioni.

Numeri che hanno attirato l’attenzione di molte squadre anche grazie alle sue caratteristiche, un calciatore molto agile, rapido e veloce. Può ricoprire i ruoli di ala in un tridente e di seconda punta in un attacco a due.

In fase realizzativa è prolifico sia come finalizzatore che come assist-man.

Proprio il colpo che serviva al calciomercato Fiorentina, che adesso può lasciar partire l’argentino Nico Gonzalez, ma solo alle giuste cifre.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...